Atalanta-Palermo
Due squadre galvanizzate dall’ottimo inizio campionato. Possibili gol da una parte e dall’altra. Per l’Atalanta è d’obbligo schierare il talentuoso Moralez, che ha dimostrato di avere una buona confidenza col gol. Cigarini ha qualche problema fisico ma dovrebbe giocare. Da inserire anche Denis, Padoin e Schelotto. Nel Palermo, Miccoli potrebbe ancora risultare decisivo, insieme a Hernandez e Ilicic. A rischio gol le difese di entrambe le squadre.
Bologna-Lecce
Il Bologna dovrebbe riscattarsi dopo la sconfitta della prima giornata. Di Vaio guiderà l’armata rossoblu supportato probabilmente da Ramirez e Diamanti. Gillet non dovrebbe sfigurare. Il Lecce potrebbe far male in contropiede con Di Michele. Occhio ai calci piazzati da entrambe le parti con l’opportunità per Loria, Portanova, Esposito e Corvia di andare in gol.
Forte della vittoria all’Olimpico il Cagliari viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Col Novara non deve quindi abbassare la guardia ed esprimere perciò il proprio gioco. Si consiglia di mettere in campo tutti i sardi soprattutto Cossu, Conti e Nenè. El Kabir potrebbe ripetersi dopo la breve apparizione coronata da un gol allo scadere nella scorsa domenica. Da fare attenzione al Novara micidiale in contropiede con Morimoto e Granoche che dovrebbero partire titolari. Ujkani da non rischiare in campo.
Catania-Cesena
Seconda partita consecutiva in casa per il Catania che vuole vincere contro una squadra come il Cesena che contro il Napoli non ha sfigurato. Maxi Lopez potrebbe segnare il suo primo gol cosi come Mutu dall’altra parte. Si potrebbe rischiare Gomez, Ricchiuti, Candreva ,Ghezzal ed Eder. Lodi e Almiron non ancora in forma dovrebbero fare panchina nella propria squadra. Benalouane squalificato, Legrottaglie e Antonioli out. Partita equilibrata.
Non ci sono più scuse per entrambe le squadre. Bisogna scendere in campo con i migliori giocatori e vincere la partita, sia per in nerazzurri che per i giallorossi. Entrambe le difese a rischio gol. Da mettere solo i gioielli che potrebbero risolvere la partita con un colpo da campione: Milito, Forlan, Pazzini, Snejder e Cambiasso da un lato, Totti, Borriello, De Rossi, Perrotta dall’altro. Molto coraggioso chi vuole rischiare Alvarez e Osvaldo. J. Angel squalificato.
Lazio-Genoa
Buona la prima per i biancocelesti si trovano favoriti sulla carta dato che giocheranno di fronte ai propri tifosi. Klose ha un lieve problema fisico ma ci sarà supportato da Cissè, Hernanes da schierare, in dubbio invecee Mauri. Consigliati anche Dias, Biava e Marchetti. Frey sarà messo a dura prova e proprio per questo potrebbe regalare un’ottima prestazione. Il Genoa potrebbe essere pericoloso sui calci da fermo con Bovo e Veloso. Birsa squalificato. Radu ancora out.
Napoli-Milan
Subito di fronte le due squadre da Champions che si affronteranno a viso aperto. Per la squadra partenopea, supportata dal pubblico di casa probabilmente dovrà fare a meno del gioiello Lavezzi sostituito da Pandev. Gli assist-men Maggio, Inler e Dossena sono da mettere in campo con Hamsik e Cavani sempre in agguato in zona gol. Nel Milan gli infortuni terranno fuori Ibrahimovic e Ambrosini e a mezzo servizio Boateng e Robinho. Cassano e Pato sembrano in forma. Aquilani e Seedorf pericolosi negli inserimenti e nei tiri da fuori area devono essere schierati. Anche qui le difese sono a rischio gol da entrambe le parti.
Parma-Chievo
Parma che esordisce in casa dopo la sconfitta subita a Torino. Davanti al proprio pubblico vorrebbe regalare una vittoria, quindi Giovinco e compagni da schierare facendo attenzione al ballottaggio Pellè- Floccari. Chievo, da sempre squadra mina-vagante, potrebbe far bene con Pellissier assistito da Cruzado e uno tra Thereau e Paloschi. Cesar e Andreolli potrebbero far male al Parma sulle palle calciate da fermo in area avversaria. Sardo squalificato.
Siena-Juventus
Siena che parte sfavorito sulla carta, potrebbe pungere però con i furetti Calaiò,Brienza e Gonzalez. D’Agostino, abile geometra e pericoloso sui calci piazzati sempre da schierare. Nella Juve, Matri e Vucinic dovrebbero partire titolari con Vidal e Pepe che agiscono sulle fasce. Pirlo e Marchisio a centrocampo hanno ben fatto nella prima partita e potrebbero ripetersi. Buffon e difesa da rischiare con Grosso favorito sulla sinistra anche se appare fuori condizione. De Ceglie squalificato.
Udinese-Fiorentina
Dopo la faticosa vittoria in Europa, la squadra di Guidolin potrebbe apparire stanca, ma non per questo i giocatori devono essere risparmiati. Quindi Di Natale e compagni tutti da schierare nella propria fanta-squadra. Dall’altra parte la Viola ha dimostrato di essere già in forma soprattutto in attacco, quindi da schierare Gilardino con Jovetic e Cerci. Boruc e difesa viola saranno sotto pressione. Floro Flores e Kroldrup ancora out.