CONSIGLI FANTACALCIO: possibili marcatori e portieri “sicuri”
Possibili gol: Pazzini, Di Vaio, Calaiò, Ibrahimovic e Di Natale.
Portieri da schierare: Handanovic, Stekelemburg e J. Cesar
CONSIGLI FANTACALCIO, le partite (Le probabili formazioni della 17° giornata live)
ATALANTA-MILAN (Domenica ore 15.00): L’Atalanta riparte contro una grande. Denis è sempre da schierare. Nel Milan ci si affida ai soliti nomi: Ibrahimovic, Nocerino, Robinho e Thiago Silva.
Squalificati: Doni (sospeso) – Ambrosini (1)
Indisponibili: Capelli – Flamini, Gattuso, Cassano,Yepes, Abate
BOLOGNA-CATANIA (Domenica ore 15.00): La squadra rossoblu gioca in casa per i 3 punti ed è quindi consigliato schierare il suo attacco con Di Vaio, Diamanti e Ramirez. Il Catania potrebbe rivelarsi pericoloso con Lodi e Almiron.
Squalificati: Portanova (2)
Indisponibili: Kone – Suazo, Biagianti, Llama, Spolli – Suazo, Biagianti, Llama, Spolli
CAGLIARI-GENOA (Domenica ore 15.00): in casa il Cagliari ha totalizzato solo 3 reti e non vince in casa da settembre 2011. Aspettando un riscatto ci si può affidare a Cossu, Nainggolan e l’imprevedibile Ibarbo. Gilardino dovrebbe esordire con la maglia del Genoa. Palacio è ancora out.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Astori, Sampaio, Eriksson, Nenè – Birsa, Bovo, Palacio
INTER-PARMA (Sabato ore 20.45): l’Inter ha ritrovato un pò di serenità recuperando molti punti e posizioni nelle ultime giornate e si presenta col tandem d’attacco Pazzini-Milito. Maicon e Nagatomo spingeranno come al solito sulle fasce per servire le punte. E’ consigliata la difesa nerazzurra con Julio Cesar, Lucio e Samuel.
Squalificati: Lucarelli (1)
Indisponibili: Chivu, Sneijder, Viviano, Jonathan, Forlan
LECCE-JUVENTUS (Domenica ore 15.00): la Juve ritrova Vucinic. Pepe, Marchisio e Pirlo offrono assist e gol. Buffon potrebbe avere pericoli dalle ripartenze di Di Michele e Muriel.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Julio Sergio
NOVARA-FIORENTINA (Domenica ore 15.00): partita dal risultato aperto. Caracciolo dovrebbe esordire e giocare al fianco di Meggiorini. Rigoni è sempre pronto a calciare eventuali rigori. La Viola attiva sul mercato per cercare una punta propone il trio Jovetic-Cerci-Vargas.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fontana, Dellafiore, Lisuzzo – Kroldrup
PALERMO-NAPOLI (Domenica ore 20.45): il Napoli si presenta con Pandev, Cavani e Hamsik per vincere su un campo difficile. Miccoli è sempre pericoloso.
Squalificati: Ilicic (1)
Indisponibili: Zahavi, Hernandez, Pisano, Pinilla – Lavezzi, Donadel
ROMA-CHIEVO (Domenica ore 15.00): Giallorossi davanti al proprio pubblico. Totti ultimamente è meno goleador e più assistman per Lamela e Bojan e per gli inserimenti di De Rossi e Pjanic. E’ consigliato Stekelenburg tra i pali.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cassetti, Borini, Burdisso, Osvaldo -Rigoni
SIENA-LAZIO (Sabato ore 18.00): il Siena è a secco di vittorie da molte giornate e privo del suo geometra D’Agostino. La sosta, però, potrebbe aver dato nuove energie per tentare il colpaccio. I maggiori pericoli potrebbero venire da Calaiò e Destro. La Lazio ripropone il tandem d’attacco Klose-Rocchi.
Squalificati: Vitiello (1), D’Agostino (1)
Indisponibili: Vergassola, Brkic – Brocchi, Del Nero, Makinwa, Berardi, Marchetti, Mauri, Kozak, Matuzalem
UDINESE-CESENA (Domenica ore 12.30): 7 vittorie e un solo pareggio. Questo il borsino delle partite casalinghe della squadra friulana. Di Natale è candidato al gol. Handanovic, Basta e Isla sono da schierare.
Squalificati: Ghezzal (1)
Indisponibili: Barreto, Badu, Coda -Martinez, Malonga, Martinho