E’ tutto pronto per il derby Milan Inter. Le due squadre scenderanno in campo fra poco più di un’ora in una sfida che per il Milan potrebbe significare sorpasso ai danni della Juve (1-1 casalingo contro il Cagliari) e primato solitario in classifica a una giornata dal giro di boa in campionato. L’Inter ha invece l’occasione di accorciare dal duo di testa e portarsi a meno 6 dalla vetta. Le ultimissime notizie da San Siro.
PATO SUPERA BINHO – Sembra ormai sicura la presenza in attacco del “Papero” rossonero, che vince così il ballottaggio contro il compagno della Nazionale Robinho. Un’ultima novità riguarda il possibile impiego dell’olandese Emanuelson sulla trequarti e l’arretramento di Boateng a centrocampo, una soluzione tattica già vista nell’ultima partita contro l’Atalanta a Bergamo. Nocerino partirà nuovamente dal primo minuto come mezzala sinistra. Qualora non dovesse giocare l’ex lanciere dietro le punte, è sicura la presenza del capitano Ambrosini sul centro-destra, e il ghanese regolarmente alle spalle della coppia offensiva. Confermato l’utilizzo dall’inizio di Nesta al fianco di Thiago Silva, mentre sulla corsia di sinistra Allegri è intenzionato ad optare per l’esperienza di Zambrotta.
SNEIJDER IN PANCHINA – Nel pomeriggio si rincorrevano le voci che volevano Ranieri attratto dall’idea Sneijder, andando a modificare il 4-4-2 schierato negli ultimi match, sacrificando Pazzini. Le ultime notizie però danno per confermata la formazione della vigilia, con l’argentino Alvarez sulla sinistra e l’ex viola in tandem con il “Principe” Milito. Insieme al trequartista olandese, si siederà in panchina l’uruguaiano Forlan. La linea di centrocampo sarà composta da Thiago Motta e Cambiasso. Dietro invece le due corsie saranno cavalcate dalle sgroppate di Maicon e Nagatomo. In porta giocherà Julio Cesar nonostante il problema alla schiena che ha accusato in questa settimana.
Probabili formazioni Milan Inter
Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Van Bommel, Boateng, Nocerino, Emanuelson, Pato, Ibrahimovic.
Panchina: Amelia, Antonini, Mexes, Bonera, Ambrosini, Seedorf, Robinho. Allenatore: Allegri.
Inter (4-4-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Thiago Motta, Cambiasso, Zanetti, Alvarez, Pazzini, Milito.
Panchina: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Poli, Coutinho, Sneijder, Forlan. Allenatore: Ranieri.
LEGGI ANCHE