Come preventivabile all’inizio, è scattata la prova televisiva per il difensore della Lazio Dias, dopo il pugno rifilato all’olandese Van Bommel durante la partita di Coppa Italia di ieri sera contro il Milan, che ha sancito l’eliminazione dei biancocelesti dalla competizione. Il giudice ha deciso per 3 giornate di squalifica, che dovranno essere scontate dal calciatore nelle prossime gare che vedranno la Lazio impegnata nel torneo della Coppa nazionale.
Dias paga lo sconsiderato gesto di cui si è reso protagonista al 63′ minuto dell’incontro, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore dei padroni di casa, il difensore della Lazio ha colpito volontariamente il centrocampista del Milan Van Bommel. L’olandese è finito immediatamente a terra. L’arbitro ha lasciato correre e l’azione è proseguita, non avendo visto l’attimo in cui il brasiliano ha dato il pugno all’avversario. Ciò ha fatto sì che scattasse la prova televisiva, che ha punito il calciatore con 3 giornate di stop.
Oltre a Dias sono stati puniti anche l’argentino della Roma Erik Lamela dopo l’espulsione rimediata nel match contro la Juventus a Torino, e Paolo Grossi del Siena. Entrambi i calciatori sono stati fermati per due partite. Pesante squalifica anche per Nocerino, fermato per una gara dopo aver raggiunto il limite di ammonizioni avendo rimediato un cartellino giallo nella sfida di ieri sera a San Siro. Il rossonero dovrà rinunciare all’andata delle semifinali di Coppa Italia che vedrà il Diavolo di fronte i bianconeri di Antonio Conte, in quello che si preannuncia come una finale anticipata.
Per il Siena è stato squalificato anche Francesco Parravicini, che come Nocerino dovrà osservare un turno di stop. Pesante sanzione per Claudio Ranieri dopo la sconfitta dell’Inter contro il Napoli al San Paolo. Il tecnico nerazzurro è stato fermato per una partita, essendosi rivolto con una espressione ingiuriosa nei confronti dell’arbitro al termine della sfida valevole per i quarti di finale persa 2-0. Infine la Juventus sarà costretta a pagare un’ammenda di 10 mila euro.
Video Youtube Dias pugno a Van Bommel
[jwplayer config=”30s” mediaid=”120418″]