La Juventus non perde di vista il suo nuovo obiettivo per il mercato di riparazione, dopo il colpo Borriello e l’arrivo recente di Caceres, la società bianconera sta lavorando per portare a Torino Radja Nainggolan. Nella giornata di venerdì 27 Gennaio, Alessandro Beltrami, procuratore del giocatore del Cagliari, in un incontro con la società bianconera avvenuto presso l’Atahotel di Milano, ha discusso con Marotta per trovare l’accordo per chiudere l’affare.
Ai microfoni di “Sky Sport” il procuratore chiarisce: “Voglio chiarire che Radja non ha mai fatto pressione per andarsene da Cagliari. L’interesse della Juve c’è, i rapporti fra i club sono ottimi, e noi ci fidiamo pienamente di Cellino”.
La Juve quindi ha deciso di puntare tutto sul belga abbandonando tutte le altre piste, l’unico ostacolo da superare è Cellino ma, sembra che le possibilità di concludere l’accordo siano più concrete e già nelle ultime ore sono aumentate di più.
Il dg Marotta continua il suo lavoro di convincimento sul club Sardo che dichiara il proprio giocatore incedibile, ma allo stesso tempo Cellino valuta il calciatore intorno ai 14-15 milioni di euro, soldi che al momento il club bianconero non può spendere per motivi legati al bilancio finanziario. Per questo motivo la Juve punta a concludere l’accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio da esercitare il prossimo anno, un’operazione stile quella che ha portato Matri alla Juventus lo scorso Gennaio, per questo si sta lavorando per inserire delle contropartite tecniche, che gli isolani avrebbero individuato in Marrone, dichiarato però incedibile da Antonio Conte, Marotta quindi vorrebbe inserire nella trattativa altri giocatori, iniziando dall’altra metà di Ekdal, passando per altre contropartite come Pasquato e Immobile, e dare una mano a Cellino per arrivare a Parolo del Cesena.
Intanto domani potrebbe essere ufficializzato il passaggio di Luca Toni all’Al Nasr di Walter Zenga. Il campione del mondo sembra aver accettato la corte di Zenga per arrivare a Dubai. “Siamo ai dettagli, sono ottimista che l’operazione possa concludersi nella giornata di domani” – ha dichiarato Marotta ai microfoni di Sky pco prima della partita contro l’Udinese.