Il rinnovo di Daniele De Rossi sta tenendo in ansia ormai da troppi mesi la parte giallorossa di Roma. Il cartellino di capitan futuro in scadenza il prossimo giugno fa gola a tantissime società disposte di riempire con ingaggi faraonici il suo conto in banca pur di convincerlo a lasciare la sua Roma. E’ proprio tra cuore e interessi, non soltanto di natura economica, che De Rossi sta combattendo la sua “battaglia” interiore in attesa di una scelta definitiva e di lunga durata. Le sensazioni che si hanno sono quelle di una ormai imminente firma con la società capitolina disposta ad accettare quasi tutte le richieste del procuratore del giocatore inserendo oltretutto una clausola per la sua cessione già nella prossima finestra di mercato.
Che tra De Rossi e la Roma, rappresentata nella trattativa direttamente da Franco Baldini, ci sia stato un riavvicinamento lo si evince dall’ultimo sketch che ha visto il centrocampista azzurro protagonista. De Rossi intervistato da Diego Bianchi, in arte Zoro, inviato del programma della Dandini The Show must go off su La7. Il simpatico siparietto si è svolto in un taxi con Zoro a far da autista e De Rossi nelle vesti di confuso e smarrito passeggero “Ma che sei Danielino? E ndo te porto?” dice l’autista Zoro, “E portame…” fa il centrocampista “A Manchester. Parigi. Tokyo!”.. Lo sketch, forse come segnale premonitore, si conclude però con la firma di un fantomatico contratto e per la gioia del popolo giallorosso “vabbè, alla fine, dai, resto qua. Scendo qua, va. Quant’è?”.
E’ inevitabile che la dirigenza a stelle e strisce ma anche Baldini e Sabatini si giochino molta della loro credibilità nella trattativa De Rossi e il suo mancato rinnovo con una presenza sul calciomercato Roma non adeguato alle ambizioni del club potrebbe far perder la pazienza ai tifosi il cui apporto fin’ora è stato encomiabile.
De Rossi firma in tv con Zoro. Video Youtube
[jwplayer config=”60s” mediaid=”121307″]