La Juventus prepara l’importante sfida che si terrà sabato allo stadio Franchi contro gli acerrimi rivali viola. La squadra di Conte si trova così ad affrontare la terza trasferta consecutiva in cerca di punti dopo gli ultimi pareggi che hanno rallentato la corsa alla vetta della classifica. E proprio per non perdere ulteriore terreno dal Milan l’imperativo vincere diventa categorico. Dall’altro lato anche la Fiorentina è alla ricerca disperata di punti dopo il ko di Catania.
I bianconeri, dopo aver usufruito del giorno riposo di lunedì, hanno iniziato la settimana di lavoro con un doppio allenamento il martedì, uno mattutino dedicato solo ai test atletici, e uno pomeridiano dove si sono svolti esercizi con il pallone chiudendo la seduta con due partitelle le quali si sono concluse con le doppiette di Quagliarella e Del Piero. Il capitano ha evidenziato una grande forma fisica candidandosi per un posto da titolare. Mister Conte ha permesso ai sostenitori bianconeri di assistere all’allenamento dei suoi uomini allo Juventus Center di Vinovo e l’affetto dei tifosi è stato così caloroso che l’allenatore si è intrattenuto per qualche stretta di mano.
Dopo il bagno di folla di ieri, la Juventus è tornata a concentrarsi esclusivamente sul prossimo impegno di campionato curando i dettagli in vista della partita contro la Fiorentina. La squadra, dopo il riscaldamento e una partitella 11 contro 11 a campo ridotto, si è dedicata alla tattica: i difensori hanno lavorato sui movimenti di reparto, mentre gli attaccanti e i centrocampisti sono stati impegnati in una serie di conclusioni in porta.
Infine un lavoro atletico, con una serie di scatti e cambi di direzione ha chiuso la seduta. Giovedì si replica, con un altro allenamento pomeridiano, ancora alle 14.30.
Per la sfida contro la Fiorentina Antonio Conte ritroverà in difesa lo squalificato Bonucci e con molta probabilità potrebbe tornare a disposizione anche Giorgio Chiellini così come riferito a sky sport; per Barzagli bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima del suo rientro, mentre dovrebbero essere a disposizione tutti gli altri uomini della rosa.
Il tecnico avrà la possibilità di scegliere la retroguardia più affidabile, potendo contare anche su Martin Caceres, reduce dall’ottima prestazione al Marassi, e potendo così contare sul ritorno di Vidal a centrocampo.