Non passa giorno in cui ci sia una nuova indiscrezione sul tormentone Tevez al Milan. La situazione dal punto di vista rossonera è abbastanza chiara con Galliani che stranamente ha deciso di trattare il giocatore alla luce del solo esponendosi in prima persona ma strappando a Kia Joorabchian, agente di Tevez, e allo stesso Apache una confessione di predilezione dei colori rossoneri. Per vedere però Tevez al Milan tante componenti dovranno andare a loro posto e Galliani dovrà convincere il Manchester City a trattare sul prestito secco con una opzione di riscatto che in realtà equivarrebbe ad un obbligo.
Ad interferire sulla cessione di Tevez al Milan ci sarebbe il Paris Saint Germain di Leonardo che pagherebbe subito il giocatore al City e garantirebbe al giocatore gli 8 milioni di euro a stagione percepiti attualmente. I francesi passati nelle mani degli sceicchi in estate non hanno mai nascosto l’intenzione di costruire una grandissima squadra tanto che oltre a Tevez pare vogliano portare in Francia anche Kaka e sopratutto Carlo Ancelotti. La Ligue 1 al momento però non entusiasma l’argentino che seguendo forse i consigli del presidente Berlusconi è più orientato a scegliere il fascino del Milan ad un lauto compenso economico.
Se Milan e PSG lavorano alla luce del sole ci sono tante altre squadre che a fari spenti stanno cercando di far breccia sul City per poi ingolosire Tevez con una proposta allettante e prestigiosa. Se al team di Leonardo Tevez potrebbe preferire il fascino del Milan lo stesso potrebbe non esserlo se a farsi avanti fossero altre società. Il Tottenham ad esempio vorrebbe investire sulla sua voglia di riscatto per porre l’assalto alle big della Premier League, ma riscuoterebbero nuovo fascino sia le indiscrezioni che vogliono il Boca Juniors sull’Apache che se confermate potrebbero soddisfare la sua volontà di tornare a vivere in Sud America ma anche la Juventus. Si proprio la Vecchia Signora impegnata in un testa a testa in campionato con il Milan potrebbe assestare il colpo beffa.
La Juve, stando a quando scrive oggi l’Equipe, avrebbe mandato in avanscoperta Pavel Nedved garantendo al ceco la copertura economica per l’acquisto del giocatore. Nedved starebbe trattando direttamente con l’amico Roberto Mancini facendosi promotore di un passaggio di Tevez alla Juve già nel mercato di gennaio.