Il 24 Aprile uscirà un nuovo libro di Alessandro Del Piero , “Giochiamo ancora“, del quale nelle ultime ore è stata pubblicata sul web una sinossi che ha spiazzato tutti i tifosi juventini. Il sito Amazon.it aveva anticipato infatti che il futuro del capitano bianconero fosse lontano da Torino:
“Dopo vent’anni di straordinaria carriera Alessandro Del Piero lascia il calcio italiano. Ma lo lascia a modo suo. Con un agile, fresco e intenso libro in cui racconta ciò che ha imparato del gioco più bello del mondo. Il sacrificio, la lealtà, il lavoro di squadra, il talento sono alcuni dei valori che Del Piero ha incontrato e vissuto nella sua esperienza in bianconero e che, attraverso questo libro, diventano il suo lascito etico alle nuove generazioni“.
Prontamente l’entourage del numero 10 ha pubblicato una nota sul sito ufficiale, www.alessandrodelpiero.com, in cui si precisa che la sinossi della sua biografia, “Giochiamo ancora“, non è fedele ai veri contenuti del libro pubblicandone il vero contenuto:
“Su alcuni siti di vendita di libri on line è stata pubblicata una sinossi del libro di Alessandro Del Piero, “Giochiamo ancora”, che sarà disponibile dal 24 aprile. Tale riassunto non è fedele ai contenuti del libro e non è riconducibile in alcun modo ad Alessandro. Di seguito potete leggere la vera sinossi:
A vent’anni dal debutto nel calcio professionistico, dopo avere vinto (e vissuto) tutto con la maglia della Juventus e della nazionale italiana, Alessandro Del Piero vive un momento di svolta della sua carriera. Ha ancora voglia di vivere alla grande gli ultimi anni da calciatore, ma anche l’esperienza per affidare un primo bilancio alle pagine di un libro fresco, agile e intenso. Così Del Piero ha deciso di condividere quello che ha imparato del gioco più bello del mondo, compreso ciò che lo ha guidato in tutti questi anni: i valori che intende trasmettere, magari a chi oggi sogna di vestire quella maglia numero dieci“.
Tutti i tifosi bianconeri possono fare un sospiro di sollievo, almeno per il momento, dato che il contratto dell’attaccante scadrà il 30 Giugno prossimo. Le recenti prestazioni, e il gol contro la Lazio che potrebbe risultare decisivo ai fini dello scudetto, potrebbero far cambiare idea alla dirigenza di corso Galileo Ferrasis, concedendo ancora un altro anno al capitano che da 19 anni indossa con onore i colori bianconeri stabilendo il record di reti segnati e il maggior numero di presenze oltre ad essere il giocatore più vincente tra tutti gli juventini.