Una tragedia questa mattina ha sconvolto il mondo della pallamano: Alessio Bisori, giocatore dell’Ambra di Poggio a Caiano e della Nazionale italiana, è morto sotto un treno nei pressi della stazione di Bologna. Secondo le prime ricostruzioni il giovane 24enne si è suicidato gettandosi sotto le rotaie di un convoglio in arrivo.
Ad avvalorare la tesi del suicidio le testimonianze di alcuni presenti alla scena che hanno visto Bisori sdraiarsi sul binario e il biglietto d’addio rinvenuto nella sua stanza d’albergo del capoluogo emiliano destinato alla famiglia del ragazzo sul quale avrebbe scritto ‘Non riesco più a vivere‘. Misteriose ancora le cause che hanno portato il giovane ragazzo al gesto estremo.
Alessio Bisori da Bologna avrebbe dovuto raggiungere il raduno della Nazionaledi pallamano a Fasano, in Puglia nella provincia di Brindisi, per prepararsi insieme ai compagni, agli ordini del selezionatore Franco Chionchio, in vista del torneo di qualificazione agli Europei del 2014, in programma a Bari dall’8 al 10 giugno. Punto di forza del club pratese dell’Ambra, poteva vantare anche ben 54 presenze con la maglia azzurra.
Il presidente della federazione, Francesco Purromuto, ha espresso alla famiglia del giocatore «il più profondo cordoglio del movimento. Con la scomparsa di Alessio Bisori la pallamano italiana perde uno dei suoi più giovani talenti e un punto di forza della Nazionale azzurra» disponendo un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive della pallamano che si disputeranno in Italia oggi e nel prossimo week-end. Inoltre la Nazionale italiana di pallamano al torneo di Bari giocherà con il lutto al braccio.