In questi giorni è in corso l’inchiesta su un presunto giro di mazzette e di droga nei locali vip di Milano, le discoteche Hollywood e The Club e dalle confessioni che ne sono emerse c’è anche quella di Belen Rodriguez.
Sono davvero molti i volti del mondo dello spettacolo che frequentavano i due locali, i più in di Milano, come Francesca Lodo e, come già detto, Belen Rodriguez. Quest’ultima ha confessato nel 2007 di aver fatto uso di cocaina proprio a casa della Lodo, che adesso ha sporto querela nei confronti della showgirl.
La Rodriguez era una tra le conduttrici più papabili per la prossima edizione del Festival di Sanremo, ma il sindaco della città ligure si è espresso contro di lei:
Non accetto che l’immagine della mia città sia affiancata a chi non ha moralità certa. Nella nostra società devono prevalere valori come la tradizione e la fermezza mentale ed è importante non dare il segnale che chi fa uso di stupefacenti ha successo.
Un caso che si ripete: lo scorsa edizione il condannato era Morgan, che aveva confessato di aver fatto uso di stupefacenti. La sua vicenda è stata a lungo sui giornali, per correttezza, teoricamente, lo stesso trattamento dovrebbe essere riservato anche a Belen Rodriguez, che la sua fama se la guadagna tra una paparazzata e l’altra insieme a Fabrizio Corona.
Non accetto di associare alla mia città qualcuno che non abbia una moralità certa e se Belen ha fatto uso di droga, a questo punto non mi fa piacere vederla sul palco dell’Ariston – ha detto il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato e poi ha aggiunto: Non cambio idea se una ha un sedere particolarmente bello – ha chiarito Zoccarato – rispetto a Morgan che aveva i capelli strani.
Voi invece come la pensate? La confessione di Belen deve mettere a rischio la sua possibilità di stare sul palco dell’Ariston?