Inter Maicon, siamo ai titoli di coda. Il Colosso nerazzurro è pronto a dire addio alla squadra che l’ha fatto conoscere e nella quale si è attestato come miglior terzino destro del mondo. Nelle ultime sessioni di mercato il suo nome è sempre stato al centro di numerose voci di mercato ma questa volta il suo addio appare quasi certo. Chelsea e Real Madrid sono sulle sue tracce da tempo ma la società di Ramon Abramovic appare di molto in vantaggio sui blancos guidati da Josè Mourinho ed è pronta ad affidare la corsia destra al 30enne brasiliano. Il Real Madrid infatti non sembra disposto a concedere i 4 milioni di ingaggio che Maicon percepisce attualmente dal club nerazzurro mentre i blues sembrano disposti a non badare a spese anche perchè stiamo parlando di un giocatore di livello assoluto. L’Inter secondo il Daily Mail dovrebbe incassare dal Chelsea un assegno di 7,5 milioni di euro.
Dopo Lucio, che ha rescisso nei giorni scorsi il suo contratto con la società di Corso Vittorio Emanuele, un altro pezzo del Triplete sta per andarsene in cerca di nuove motivazioni e rispettando la linea votata al risparmio intrapresa dai dirigenti nerazzurri. Maicon nelle sue 6 stagioni nerazzurre ha dato tanto all’Inter così come l’Inter ha dato tanto a lui. L’avventura del Colosso all’Inter ha fruttato tante vittorie (11 trofei), tanti momenti indimenticabili e gol strabilianti come quello segnato alla Juve due stagioni fa o come quello siglato di recente nell’ultimo derby vinto dall’Inter 4-2.
All’Inter proveranno a non farlo rimpiangere magari puntando su Mathieu Debuchy, che ben ha impressionato con la nazionale francese ad Euro 2012. Proprio il Chelsea è una delle squadre che mira al terzino destro francese ma considerando il forte avvicinamento per Maicon possiamo prevedere che Marco Branca avrà strada quasi libera per arrivare al difensore del Lille. Il Newcastle spinge forte su Debuchy ma i soldi derivanti dalla cessione di Maicon potrebbero permettere ai nerazzurri di chiudere presto la trattativa con il club francese.