Continua la ricerca di un attaccante valido per il Milan che, dopo la partenza di Ibrahimovic, ha bisogno di mettere a segno un grande acquisto per poter tornare almeno a ben figurare nella fase offensiva. I papabili giocatori sono molti ma si sa benissimo che il calciomercato estivo è particolarmente difficile da gestire e, dopo le problematiche uscite con Tevez il Milan ha ben pensato di tornare sui suoi passi facendo un salto nel passato.
A mettere carne sul fuoco è soprattutto la news di ieri secondo la quale il Real Madrid avrebbe deciso di lasciare andare Kakà per poter incassare una cifra tale che gli permetta di arrivare a mettere le mani su Modric, calciatore croato di gran classe. Da qui l’idea di portare nuovamente in maglia rossonera il brasiliano sembra essersi trasformata in qualcosa di realmente fattibile: il costo del giocatore è stato fissato a 10 milioni di euro a stagione e Berlusconi sta seriamente pensando di farsi perdonare dai tifosi riportando Kakà a Milano.
Inizialmente il Real Madrid sperava in un contatto con il Paris Saint Germain ma le cose non sono andate in porto causa anche le esigenze di Mourinho. Ad essere invece interessato a Kakà sono solamente squadre americane e cinesi, ma il brasiliano non ha alcuna intenzione di volare oltre continente e per questo l’arrivo al Milan potrebbe essere l’unica opzione possibile per il giocatore. Un ritorno che vedrebbe Galliani e Berlusconi rifarsi soprattutto agli occhi dei tifosi che non hanno preso benissimo la vendita dei due gioielli volati a Parigi; sicuramente inoltre il brasiliano sarebbe ben contento di ritornare in terra italiana dove con il Milan ha vissuto degli anni indimenticabili.
Il Real Madrid per l’acquisto dell’attaccante ha chiesto 45 milioni di euro, una cifra altissima per le possibilità dei rossoneri in questo momento ma, data la fretta di concludere la trattativa il prezzo del cartellino potrebbe decisamente abbassarsi concedendo così a Berlusconi di fissare il colpo dell’estate. Il president ha inoltre spiegato che i 10 milioni di euro sarebbero decisamente alti e quindi potrebbe contrattare direttamente con Kakà per trovare un accordo più fattibile.