Ciao a tutti ragazzi, torna il campionato dopo la sosta e con le rose finalmente al completo riprende la nostra consueta con i Consigli Fantacalcio: ecco le dritte per la terza giornata fantacalcistica con la speranza di riuscire ad indirizzarvi. Ecco i suggerimenti che la nostra redazione ha preparato per voi.
Consigli Fantacalcio terza giornata
Terza giornata del campionato di Serie A e turno post sosta per le nazionali sempre molto difficile per i fantallenatori. Tanti calciatori sono reduci da 180’ minuti con le rispettive nazionali ed alcuni hanno anche il peso del viaggio transoceanico.
Palermo-Cagliari sabato ore 18
l’anticipo del Barbera vedrà due compagini in cerca di riscatto e soprattutto di punti. Da verificare in casa rossoblù la situazione di Pinilla che, non si riesce a capire se sia o meno infortunato. In casa rosanero puntiamo tutto su Ilicic e Miccoli ed occhio al rientro di Mantovani.
Milan-Atalanta sabato ore 20:45
A San Siro i padroni di casa rossoneri dovranno necessariamente dare continuità alla vittoria di Bologna, Pazzini in attacco, ci sarà l’esordio di Abate mentre in casa bergamasca consigliamo i soliti Moralez e Denis e nulla più.
Chievo-Lazio domenica ore 12:30
La squadra di Mimmo Di Carlo è sempre ostica in casa, da schierare assolutamente tutto il tridente offensivo dei clivensi. In casa Lazio Klose è inamovibile Mauri ed Hernanes non si toccano ed occhio anche ad una possibile sorpresa chiamata Ederson.
Fiorentina-Catania domenica ore 15:00
I padroni di casa viola sono fermamente intenzionati a riscattare la sconfitta di Napoli, Luca Toni – se gioca – è assolutamente da inserire dato che potrebbe essere il partner ideale di Jovetic. Nel Catania il tridente ha dimostrato di fare bene anche in trasferta e quindi si punta ancora su Barrientos, Bergessio e Gomez.
Genoa-Juventus ore 15:00
Bianconeri che recuperano gli infortunati Isla e Caceres ma che dovranno fare necessariamente i conti con il mese di fuoco quindi possibile turnover ed allora potrebbe essere la volta buona di Bendtner e Matri. Immobile potrebbe fare il classico gol dell’ex ed occhio a Jorquera.
Siena-Udinese ore 15:00
La compagine di Serse Cosmi dovrà verificare in prima persona se la squadra di Francesco Guidolin è guarita oppure necessita ancora di un periodo di convalescenza. Possibile una partita con pochi gol quindi inseriamo i rispettivi portieri oltre a Totò Di Natale ed anche alla possibile sorpresa chiamata Zè Eduardo.
Napoli-Parma ore 15:00
La squadra partenopea in casa è sempre stata devastante quindi da schierare tutti gli undici titolari, Insigne scalpita ma anche Pandev è atteso mentre in casa Ducale, evitiamo se possibile Mirante e tutta la difesa.
Roma-Bologna ore 15:00
L’undici del maestro Zeman dovrà fare a meno di De Rossi e Osvaldo, spazio a Lamela e Destro con Totti. Nel Bologna si attende il primo gol di Gilardino che potrebbe anche arrivare in questa partita considerata la difesa romanista non affidabilissima.
Pescara-Sampdoria ore 18:00
Stroppa è alla ricerca, dopo il bel gioco mostrato anche dei primi punti, Weiss ha recuperato e consigliamo anche Vukusic, possibile novità della serie A. Ciro Ferrara ha tutti a disposizione e quindi consigliamo di inserire tutti i giocatori doriani che siano a disposizione nelle vostre rose.
Torino-Inter ore 20:45
Il passato dice che Antonio Cassano segna sempre contro i granata, quindi spazio a fantantonio ed ovviamente a Milito, Handanovic potrebbe essere un rischio mentre nel Toro consigliamo solamente Bianchi e Sgrigna.