Dopo il pareggio contro la Sampdoria di domenica, il Torino torna in campo tra le mura amiche per vedersela contro l’Udinese: nel match di oggi infatti la formazione granata cercherà di mettere a segno l’ennesimo buon colpo di questa stagione. I giocatori di Ventura hanno cominciato il nuovo campionato ben impressionando, supendo solamente la sconfitta contro l’Inter, pareggiando con Sampdoria e Siena e andando a vincere contro il Pescara. Dall’altra parte ci sarà invece l’Udinese, il quale viene dalla vittoria contro il Milan e sembra essersi ripreso dalla brutta partenza: delle quattro partite i bianconeri hanno infatti incassato due pesanti sconfitte, un amaro pareggio con il Siena ed il successo con i rossoneri.
Entrambe le formazioni è chiaro che non si accontenteranno del pareggio che, tra le tante cose, non si verifica da 29 anni: guardando il passato le due squadre si sono affrontate ventotto volte e, ad avere la meglio in quattordici partite è stato il Torino, a dispetto delle otto vittorie dell’Udinese e dei restanti pareggi. Per il match di oggi le attese sono grandi, soprattutto in quanto le due squadre han dimostrato di essere in grado di dare spettacolo e divertire i tifosi. L’unica cosa che manca al Torino è la cattiveria davanti alla porta e per questo Ventura potrebbe presentare qualche cambiamento inaspettato: inoltre il tecnico granata dovrà fare a meno di Birsa e Masiello e sembra aver deciso di schierare D’Ambrosio. Dall’altra parte spazio al solito 3-5-2 di Guidolin che conferma la coppia offensiva Ranegie-Di Natale, cambiando invece qualcosa al centrocampo causa anche le assenze di Domizzi e di Muriel.
A poche ore dall’incontro i due tecnici hanno fatto il punto della situazione sottolineando l’importanza di questi punti in palio. Per il Torino sicuramente ancora più evidente visto che è la neopromossa di turno ma per l’Udinese non è una partita assolutamente da sottovalutare vista la forza e determinazione dei granata.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-UDINESE
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Vives, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Bianchi, Santana. A disp.: Gomis L., D’Ambrosio, Rodriguez, Di Cesare, Bakic, Basha, De Feudis, Verdi, Stevanovic, Sgrigna, Brighi, Sansone. All.: Ventura
Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Ragenie, Di Natale. A disp.: Padelli, Domizzi, Badu, Angella, Faraoni, Allan, Willians, Hertaux, Armero, Fabbrini, Barreto, Maicosuel. All.: Guidolin