L’attaccante uruguaiano Edinson Cavani è sempre più vicino all’approdo in Inghilterra con il Chelsea di Roman Abramovich e soprattutto mister Josè Mourinho in pole position per assicurarsi le prestazione sportive future dell’uomo “più infelice” del Mondo. Infatti essere l’uomo simbolo e l’erede di Diego Armando Maradona al San Paolo non è bastato al Matador per decidersi di rimanere sotto il sole di Napoli convinto di poter vincere qualcosa d’importante alla corte dello “Special One”. Nella notte fra domenica e lunedì sarebbe stato raggiunto l’accordo fra il Napoli ed il Chelsea con i “blues” disposti a sborsare una cifra di 58 milioni di euro e ad assicurare al calciatore un ingaggio di 8,5 milioni di euro, cifra molto vicina alla clausola di rescissione fissata dal Patron Aurelio De Laurentiis di 63 milioni. A rivelare l’accordo è la voce ufficiale del Napoli, Radio Marte per bocca del giornalista Massimo D’Alessandro che ha appunto sancito l’addio definitivo del Matador dal Napoli e dalla Serie A.
Finisce così nel peggiore dei modi il matrimonio fra Cavani ed il Napoli con il “Matador” convinto di aver raggiunto il massimo in Italia e non consapevole assolutamente che il suo gioco e la sua forza subirà necessariamente un ridimensionamento a fianco di altre prime donne come del resto sta già succedendo in Brasile con una Confederation Cup un pò deludente disputata finora da Cavani a fianco di gente come Luis Suarez e Diego Forlan.
Secondo sempre Radio Marte il Napoli non avrebbe ancora ufficializzato l’accordo in quanto vuole essere sicuro di potersi accaparrare subito un attaccante che possa sostituire in fretta Cavani nei cuori infranti dei tifosi partenopei. Si punta ad un giovane che conosce la Serie A e che vuole vincere sin da subito con gli indizi che portano al montenegrino Stefan Jovetic, promesso sposo juventino ma che la Fiorentina sarebbe più che contenta di vederlo dalle parti del Vesuvio piuttosto che sotto l’odiata Mole torinese.