Edinson Cavani, dopo una lunga trattativa per il trasferimento dal Napoli, superate le consuete visite mediche ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al PSG per i prossimi 5 anni.
L’ex bomber del Napoli, Edinson Cavani, approdato per 64 milioni di euro al Paris-Saint Germain dove indosserà la maglia n. 9, ha espresso in conferenza stampa tutta la sua soddisfazione per il lieto epilogo della trattativa: “Voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo trasferimento, a partire dal presidente, che ha avuto grande fiducia in me. Devo ovviamente ringraziare la gente di Napoli, senza la mia esperienza in azzurro non sarei qui. Avevo bisogno di arrivare in questa grande squadra. Sono motivato, possiamo vincere qualcosa di importante, sarà bello giocare al fianco di Zlatan Ibrahimovic, spero di poter formare un ottimo tandem d’attacco con lui. Abbiamo un progetto ambizioso, sono un giocatore che vuole vincere, tanti vorrebbero essere al mio posto, sono arrivato in un club tra i migliori al mondo. Siamo campioni di Francia, il percorso in Champions è stato buono, per me è motivo di orgoglio essere qui, darò il massimo per portare le mie capacità al servizio del gruppo e migliorare ancora”.
Il presidente del team parigino, Nasser Al-Khelaifi, ha espresso, alla luce della lunga trattativa condotta col Napoli, tutta la sua gioia per l’approdo al PSG del bomber di Salto: “Tutto il mondo sognava Cavani, tutto il mondo voleva Cavani. Ora è un giocatore del Paris Saint Germain. E’ stato il miglior goleador del campionato italiano. Continuiamo nel nostro progetto, vogliamo vincere ancora il campionato francese e imporci anche in Champions League, pur sapendo che non sarà facile. L’arrivo di Cavani è la prova del nostro impegno in questa missione, vogliamo rendere il PSG il miglior club europeo. Non è stata una trattativa facile, era un calciatore importante per Napoli e per il Napoli, ringrazio De Laurentiis, so che non è stato semplice per lui cederlo. Blanc e Leonardo hanno fatto un gran lavoro per permettere questo acquisto, è stato fatto qualcosa di incredibile. Credo sia l’arrivo più importante di questa gestione”.Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha così espresso dal suo account twitter l’amarezza per la determinazione al trasferimento dell’ex n. 7 azzurro: “Edy ha deciso di andare al PSG. Ho sperato fino all’ultimo che ci ripensasse. Non lo ha fatto. Gli auguro ogni bene. Voltiamo pagina”.