Ore 20.45, Stadio Olimpico. La partita più attesa del dopo Juve-Roma è proprio Roma-Juve, stavolta in Coppa Italia, però. I giallorossi tra le mura amiche dell’Olimpico vogliono riscattare il pesante 3-0 subito a Torino.
Rudi Garcia schiera la formazione titolarissima: 4-3-1-2 con De Sanctis; Dodò, Castan, Benatia, Maicon; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti e Gervinho. Risponde la Juventus con un pesante turnover: 3-5-2 con Storari in porta, come ormai di consueto in Coppa Italia per Conte. Difesa titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Pogba in panchina: giocano Pirlo, Vidal e Marchisio. Esterni Peluso e Isla. Né Tevez né Llorente in attacco, giocano Quagliarella e Giovinco.
I bianconeri si sono allenati in palestra per impraticabilità dei campetti da gioco, mentre i giallorossi si sono allenati a Villa Borghese per evitare di trovare traffico verso l’Olimpico, che però sarà inevitabile: sold out stasera. Lo stadio è stato circondato da agenti e sono stati organizzati alcuni centri di raccolta di tifosi, con i bianconeri che arriveranno con delle navette ATAC scortate dalla polizia. Marotta è arrivato a Roma per assistere alla partita e quindi per ora bloccato lo scambio Guarin-Vucinic, che comunque sarebbe rimasto tale viste le indecisioni della dirigenza nerazzurra.
“Tutti parlano di rivincita ma è soprattutto una gara che apre le porte alle semifinali, è quello che importa. Si tratta di una partita differente, dopo un match di campionato che è arrivato alla diciottesima giornata e già sai che poi dovrai giocare altre gare. Sarà una sfida secca, ci sarà solamente una squadra qualificata e dobbiamo fare in modo che sia la Roma” – ha detto Rudi Garcia.
ROMA-JUVE PROBABILI FORMAZIONI
Roma: De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Pjanic. All.: Garcia.
Juventus: Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Giovinco, Quagliarella. All.: Conte.
Arbitro: Tagliavento di Terni.