Mancano pochi giorni al via dell’andata delle semifinali di Lega Pro. Nel girone A si affronteranno Savona-Pro Vercelli e Cremonese-Sudtirol.
Allo stadio “Bacigalupo” di Savona ci sarà tanta voglia di stupire, tanta voglia di provare ancora a sognare: i liguri, esaltati dall’impresa di Vicenza di pochi giorni fa, cercheranno di rendere complicata la vita a una Pro la quale arriva con il vento in poppa da grande favorita del girone dopo la convincente vittoria ai danni della Feralpisalò.
Non è stata una settimana tranquilla in Liguria, a renderla turbolenta ci ha pensato il centrocampista Luca Cattaneo il quale ha espresso sul suo profilo facebook un post dove il calciatore evidenzia come ci siano dei ritardi nei pagamenti degli stipendi. Questo fatto non è andato giù al mister Ninni Corda il quale ha reagito alle affermazioni del suo tesserato dicendo: “Cattaneo ha perso un occasione per stare zitto. Il ragazzo ha mancato di rispetto alla società e alla squadra, oltre a tutta la città che sta vivendo un sogno ad occhi aperti. I nostri stipendi sono in regola e voglio testimoniarlo in prima persona. Provvedimenti duri? Ci riuniremo in settimana e con la società per decidere la punizione. Sicuramente useremo il pugno di ferro“.
In casa vercellese la compagine di Scazzola si prepara a sbarcare in liguria da favorita non solo di questa semifinale, ma del girone A. I piemontesi stanno dimostrando di essere una squadra solida, attenta, esperta e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Ieri a prendere la parola in conferenza stampa è stato il capitano Alessandro Ranelucci il quale ha dichiarato: “ci giochiamo il passaggio del turno proprio nella partita di Savona; il loro attaccante di riferimento è Virdis, ma il Savona è una squadra forte nel suo complesso. Penso a Gentile, Grandolfo e Cesarini. Dovremmo essere molto attenti e concentrati perchè a volte le partite si decidono sui singoli episodi“.
L’altra semifinale del girone A vedrà di fronte, allo stadio “Zini” di Cremona, la Cremonese e il Sudtirol. Sfida dal sapore incerto, sfida in cui serviranno molto i nervi saldi, in cui saranno gli episodi a decretare la finalista. I lombardi sono stati allestiti per puntare direttamente alla serie B ma ,come accaduto negli ultimi anni, non sono riusciti ad accedersi dalla porta principale e domenica hanno dovuto arrivare fino ai rigori per avere la meglio dell’Albinoleffe.
In trentino si respira grande euforia per la conquista della semifinale. I ragazzi di mister Rastelli arriveranno in Lombardia non certamente da favoriti ma con tanta voglia di stupire ancora. Ieri a prendere la parola è stato il diesse Luca Piazzi il quale ha dichiarato “Noi cercheremo di affrontare la Cremonese sfruttando il fattore casa nel match di ritorno. Faremo del nostro meglio per conquistare questo grande traguardo”.
Nel girone B all’Arena Garibaldi di Pisa si affronteranno il Pisa e il Frosinone. I padroni dopo la vittoria non molto convincente in Umbria ai danni dell’Aquila attendono il Frosinone vera favorita del girone B.
Alla ripresa degli allenamenti è il centrocampista del Pisa Gianluca Sampietro a prendere la parola: “Abbiamo due partite in cui dovremo dare il massimo pur sapendo che non saranno gare semplici. I ciociari sono una delle compagini più forti della categoria, dobbiamo prepararci al meglio perchè saranno i dettagli a far la differenza”. Una curiosità alle ora 13 odierne erano 5000 i biglietti acquistati dai tifosi pisani: si prospetta il pubblico delle grandi occasioni a sostenere gli uomini di Menichini.
In casa Frosinone regna l’ottimismo dopo la bella e convincente affermazione sulla Salernitana. Mister Roberto Stellone ha ripreso ieri gli allenamenti con l’infermeria vuota, questo gli permetterà di poter contare su tutti i propri effettivi.
Ma domenica sarà anche la giornata che vedrà impegnate le compagini di Seconda Divisione le quali si sfideranno per ottenere un posto nella C unica della prossima stagione.
Nei playout del girone A alle ore 16 si disputeranno i match di andata Torres-Forli e Cuneo-Delta Porto Tolle. Per i Playout del girone B alle ore 16 si disputeranno Arzanese-Sorrento e Aversa Normanna-Tuttocuoio. Mentre i match di ritorno, in entrambi i gironi, sono in programma domenica 25 maggio sempre alle ore 16. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno nella finale, sempre con gare di andata e ritorno, in programma il 1 e 8 giugno.
Questa sera secondo ed ultimo atto della finale di Supercoppa di Lega Pro tra Virtus Entella e Perugia: si parte dall’1-1 maturato domenica in Liguria.
Il Perugia privo degli infortunati Koprivec, Mazzeo, Franco e Missoni e degli squalificati Fabihno, Comotto, Nicco e Rossi. Mister Camplone dovrebbe avere comunque una squadra a trazione anteriore: e cosi spazio alla coppia Henty-Eusepi per pungere i liguri in avanti; difesa a tre con Conti-Sini-Scognamiglio davanti a Stilo; in mediana in mezzo Moscati, Filipe e Sanseverino con sugli esterni Insigne e Sprocati.
In casa Entella il tecnico Prina sembra orientato a fare accomodare in panchina Ricchiuti, non al top. Rispetto all’andata giocano dall’inizio Ballardini, Torromino e Troiano. Out per infortunio Rosso, Di Tacchio, Guazzo e Iacoponi.