Murray-Raonic è terminata con la vittoria del tennista scozzese per 6-3; 7-5; il quale spera ancora nella qualificazione alla semifinale; per questa sarà decisivo l’ultimo match in programma nel gruppo contro Federer non ancora certo del passaggio del turno.
Nel primo game ha tenuto il servizio Murray con qualche brivido di troppo, avanti 30-0 lo scozzese si è fatto
rimontare chiudendo poi il primo game grazie alla sua prima; nel quarto gioco Murray ha a disposizione due palle break perse con altrettante seconde di servizio del canadese: nel sesto game black out di Raonic, la sua prima non entra mai e poi un errore su uno smash agevole, break del 4-2 per Murray il quale nel game successivo prende il largo a quindici per una palla corta fallita. Il nono game porta a Murray in dote il primo set 6-3.
Nel secondo parziale, nel terzo game nuovo break strappato da Murray con errori commessi da Raonic il quale è bravo però a prendere un contro break nel game successivo tenendo la sfida sul 2-2; nel quinto game avanti il canadese dopo una bellissima battaglia. Ora è l’equilibrio ad essere dominante nel match fino all’undicesimo gioco quando Murray mette a segno un punto da incorniciare in cross di servizio e nel game successivo, avendo il servizio, può chiudere la gara con il punteggio di 7-5: lo scozzese chiude il match ai vantaggi, Raonic è eliminato.
Roger Federer domina l’incontro del pomeriggio contro Kei Nishikori il quale è quasi in semifinale. Nishikori è troppo falloso con entrambi i fondamentali e ha avuto un problema al polso alla fine del primo set. Il fuoriclasse svizzero tiene a bada un giapponese combattivo ma troppo falloso: 6-3 6-2 in 1 ora e 9 minuti.
Nishikori aveva iniziato forte specialmente sul lato del rovescio ed é stato lui infatti ad avere le prime due palle break del match, entrambe salvate molto bene da Federer.Nel game successivo lo svizzero sale nettamente di livello e con due accelerazioni di dritto magistrali ottiene il primo break dell’incontro, un break che potrebbe raddoppiare nel quinto gioco avendo una palla del 4-1 pesante. Federer non ha più problemi al servizio e chiude 6-3 in 35 minuti.
Al termine del primo set Nishikori chiama il trainer per un problema al polso destro sulla quale viene posta una fasciatura. Alla ripresa del gioco il giapponese tiene con autorità il game di apertura al servizio ma il diritto, che era già stato incerto nel primo set, è ancora meno sotto controllo a causa del polso e nel secondo turno di servizio cede di nuovo la battuta. Nishikori riuscirà solamente a raccogliere un altro gioco prima della conclusione anche se, con orgoglio, riesce a procurarsi una palla del 3-5 quando Federer serviva per il match; lo svizzero però è in giornata ottimale con tutti i colpi incluso il rovescio e chiude al primo match assaporando già la semifinale.
Classifica: Federer 2-0 (4-0); Nishikori e Murray 1-1 (2-2). Raonic 0-2 (0-4).