E’ la notte dell’esordio di Marco Belinelli con la maglia degli Atlanta Haws, notte in cui c’è la conferma che il nostro connazionale può avere il giusto spazio e dare il giusto impatto.
Belinelli il bombarolo
Marco Belinelli, autore di 20 punti in 26 minuti, con 4/6 al tiro da 3 punti, insieme al compagno, avversario degli ultimi Campionati Europei, Dennis Schroeder, autore di 28 punti e 7 assist, ha guidato la sua squadra in una vittoria che riportava sul tabellone Dallas Mavericks – Atlanta Hawks 111-117. Molto importante da notare il fatto che Belinelli sia rimasto in campo nei minuti finali della partita, quando il suo allenatore lo ha preferito al più quotato Kent Bazemore. Gli Atlanta Hawks hanno comunque dimostrato di distribuire minuti e gioco tra tutti i giocatori, facendo elevare oltre i due suddetti anche Taurean Prince che ha collezionato una doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi.
Dallas Mavericks tra vecchio e nuovo
La partita è stato alquanto equilibrata, con gli Hawks a guidare quasi sempre e i Mavericks a cercare più volte il sorpasso senza mai riuscirci realmente. Si sono sentiti gli anni di Dirk Nowitzki, 10 punti e 6 rimbalzi in 24 minuti di gioco, che nel finale di partita non è riuscito ad entrare in campo a causa della stanchezza. C’è stato spazio così principalmente per Nerlens Noel che registra i suo career high in maglia Mavs con 16 punti (con un perfetto 6/6 dal campo), accompagnati da 11 rimbalzi, che gli sono valsi la doppia doppia, e 3 stoppate. Notevole l’esordio del rookie Dennis Smith Jr. che con 16 punti e 10 assist mette già nella bacheca dei record quello di essere il più giovane tra i Mavericks ad aver realizzato una doppia doppia, anche se tutto ciò non è bastato a dare la vittoria a Dallas.
Per dire dove possano arrivare queste due squadre c’è necessità di qualche altro giorno, se non mese, noi intanto tifiamo per Marco Belinelli.