La terza serata del festival di Sanremo verrà aperta dal compositore Giovanni Allevi che eseguirà il tema de “La leggenda del pianista sull’oceano”.
Ma stasera è tutta per le nuove proposte che riproporranno la propria canzone rivisitata al fianco di grandi aritsti italiani e stranieri. Per fare alcuni esempi Karima si esibirà con Mario Biondi e il compositore Burt Bacharach; Arisa insieme a Lelio Luttazzi; Simona Molinari con Ornella Vanoni, Irene insieme al padre Zucchero, Maurizio Vandelli, Dodi Battaglia e Fio Zanotti; Iskra con Lucio Dalla e il coro di musica spirituale di Bologna; Filippo Perbellini insieme a Riccardo Cocciante.
Inoltre ad esibirsi saranno i sei big eliminati nelle serate precedenti (Iva Zanicchi, Afterhaurs, Tricarico, Al Bano, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Sal Da Vinci) e solo 2 di loro saranno riammessi alla gara.
Ci sarà anche spazio per gli ospiti stranieri infatti saliranno sul palco gli ” Easy star all Stars” band giamaicana che ripropone cover dei Pink Floyd in chiave dub.