Come già detto da noi di Melodicamente, Valerio Scanu sarà il secondo ad esibirsi, stasera nella prima puntata del Festival, proprio come l’anno scorso Marco Carta, è stato tra i primi, esattamente il quarto, a salire sul palco dell’Ariston.
Che sia di buon auspicio?? Eppure in questi casi, i primi vengono considerati sempre i più svantaggiati, sia perchè il festival non è ancora nel vivo della serata, ma anche perchè vi possono essere degli eventuali problemi tecnici, ma visto i precedenti, può anche esserci l’eccezione che conferma la regola.
Al contrario del secondo classificato ad Amici 2009, il vincitore di X Factor, e “rivale” di Scanu, Marco Mengoni, sembra essere favorito dagli eventi, infatti sarà il settimo in gara, quindi la kermessè sarà già nel vivo tra canzoni concorrenti e super ospiti, Marco però salirà sul palco, subito dopo Nino D’Angelo che presenterà una canzone in dialetto e pertanto potrebbe piacere a una fascia di pubblico più ristretta.
In ogni caso, varrà la pena aspettare per ascoltare sia Valerio Scanu con la sua “Per tutte le volte che”, e Marco Mengoni con “Credimi Ancora”, se non altro “perchè Sanremo è Sanremo!”.