“Antonellina”, con la sua prima serata della 60° edizione del Festival di Sanremo sfiora gli 11 milioni di telespettatori, il picco degli ascolti ovviamente si è avuto all’apertura della kermesse, con la ormai super affermata coppia Paolo Bonolis – Luca Laurenti, seguito da 14 milioni 460 mila spettatori. Altro picco di share alla chiusura durante l’annuncio degli esclusi Toto Cutugno, Nino D’Angelo e del trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, con il 58,95%.
Antonella Clerici commenta:
“Sono molto felice, ma siamo solo all’inizio, c’è ancora tanto da fare. Era una grande scommessa e lo è tuttora. Abbiamo puntato molto sui giovani e su canzoni non propriamente sanremesi“.
Anche il direttore artisti Gianmarco Mazzi ha voluto dire la sua, elogiando l’impegno di tutti nella preparazione del Festival, ed la buona conduzione della Clerici:
“Abbiamo lavorato molto, c’e ancora da fare. Siamo contenti di come è andata. Voglio complimentarmi con i giovani artisti, era una nostra sfida. Sono stati molto bravi, oltre ogni aspettativa. Ma comunque garantendo un ottimo spettacolo“.
La piccola Clerici, che si mostra in altre vesti, ben lontane dall’Antonellina che conoscevamo della “Prova del Cuoco” di Rai Uno, svela inoltre il vero motivo per cui ha voluto Antonio Cassano come ospite, volendo quasi riabilitare una figura molto spesso bistrattata, affermando semplicemente:
“Ho voluto mostrare l’aspetto tenero di Antonio Cassano piuttosto che la sua fama di playboy. Con Cassano abbiamo concordato gli aforismi. Per il resto quasi nulla. È molto divertente, voi non lo avete visto quando c’è stata l’esibizione di Dita Von Teese era molto imbarazzato, perché è molto innamorato di Carolina. L’ho capito e a me non piace mai spingere sull’acceleratore, tendere agguati. Preferisco avere la fiducia delle persone.“
Inoltre per la seconda serata, stasera, la Clerici ci promette tante sorprese e una conduzione un pò inusuale. Non ci resta che attendere!!