Nel post Sanremo Alessandra Amoroso non ci aveva ancora confessato le emozioni del Festival, cosa si prova a cantare all’Ariston, con il suo migliore amico, ma soprattutto le sue impressioni sulla 60esima edizione della kermesse canora. Ora si confessa all’Unione Sarda, prima di un concerto che avrebbe dovuto svolgersi a Lanusei, poi saltato a causa di un piccolo problema di salute della cantante, ma a quanto pare niente di serio, una semplice influenza.
“L’emozione era tanta ma tra me e Valerio c’è un feeling particolare e credo che il pubblico se ne sia accorto“. Tutta l’intervista è stata per lo più incentrata sul Festival, e sul vincitore del Festival, Valerio Scanu, Alessandra svela dove si trovasse al momento della proclamazione del vincitore, “Ero al ristorante, al termine di un concerto del tour che sto affrontando. Guardavo la tv e sono impazzita dalla felicità. Ci siamo sentiti appena finita la premiazione e abbiamo gioito insieme“.
Inoltre la vincitrice di Amici, svela il suo “secondo” brano preferito del Festival della Canzone Italiana e ammette che purtroppo le donne hanno avuto poco spazio, affermando: “Per tutta la vita di Noemi. Davvero bella e poi lei è molto brava. Penso però che le donne avrebbero meritato di più. Comunque, il verdetto emesso da chi vota non si discute“.
Quindi non si poteva non arrivare alla fatica domanda sulla questione del momento, il televoto, ma l’Amoroso ha saputo rispondere con tranquillità e tanta onesta: “Non capisco perché tanto rumore intorno al televoto. Ai tempi di Canzonissima c’erano le cartoline, oggi c’è la tecnologia“.