Le polemiche che hanno fatto da contorno alla 60esima edizione del Festival di Sanremo non sono ancora finite, o meglio, sicuramente c’è chi vuol mettere i puntini sulle “i” e mettere le cose in chiaro, primo fra tutti Marco Mengoni che dopo aver raccolto le accuse del’ex Bluvertigo, Morgan, sul presunto plagio, ovviamente, vuole rispondere stavolta però non contrattaccando, ma semplicemente rilasciando un’intervista a cuore aperto a Mondoteen rivelando anche le sue impressioni su Sanremo e la grande diversità con X Factor.
“Se sei innamorato della musica si. Se pensi solo al denaro sicuramente no. Quella del cantante più che una professione è un hobby, per me cantare è un gioco, sicuramente non facile. Nelle cose bisogna sempre e solo crederci“, queste le prime parole di Marco, che continua poi dichiarando: “X Factor è una vera e propria famiglia, li già dalla terza puntata “governi” il palco, poi mi ha dato una splendida opportunità, mi ha offerto molto, ed è grazie a lui se ho raggiunto questi livelli. Sanremo invece ti rende insicuro, è un palco che conta tantissimi anni di storia, bisogna prestare la massima attenzione”
Su Morgan il giovane Mengoni si esprime in maniera precisa, senza troppi giri di parole affermando: “Sono un ragazzo semplice, non ho voglia di copiare gli altri, Morgan è poi stato il mio maestro, per quale motivo dovevo copiargli poche battute dalla canzone!”.