Dopo il successo di “Moonrise Kingdom“, Bill Murray si prepara a tornare al cinema nei panni di Franklin Delano Roosevelt in “A Royal Weekend” di Roger Michell. Insieme a lui troveremo Laura Linney, Olivia Colman, Samuel West, Elizabeth Marvel, Elizabeth Wilson, Eleanor Bron e Olivia Williams. Qui di seguito la sinossi:
Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell’amicizia.
Roger Michell è un regista sudafricano, diventato famoso in tutto il mondo per il film sentimentale “Notting Hill” con Hugh Grant e Julia Roberts. I primi successi per lui sono arrivati negli anni Novanta, con “Persuasione” si è aggiudicato ben cinque BAFTA. Successivamente a “Notting Hill”, Michell ha diretto “Ipotesi di reato”, “The mother” e “L’amore fatale”, nel 2010 invece ha fatto ritorno in sala con “Il buongiorno del mattino“, dimostrando ancora una volta di saper spaziare attraverso tutti i generi cinematografici. Piccola curiosità: avrebbe dovuto dirigere “Il mandolino del capitano Corelli” ma vi ha dovuto rinunciare a causa di un attacco cardiaco. Il film, con Nicolas Cage e Penelope Cruz, è stato poi assegnato a John Madden.
Il titolo original di “A Royal Weekend” è “Hyde Park on Hudson”: al fianco di Murray nei panni di Roosevelt troviamo Laura Linney nei panni di Margaret Suckley, mentre Olivia Williams interpreta Eleanor Roosevelt. Franklin Delano Roosevelt è stato una figura molto importante per gli Stati Uniti, è stato eletto Presidente per ben quattro volte. Il suo intervento è stato fondamentale soprattutto nel periodo della Grande Depressione, ma ha avuto un ruolo importante anche durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver visto le foto e il trailer, ecco due nuove clip, buona visione!
Preparativi
Aspettative