“Breaking Dawn” è stato un vero e proprio fenomeno cinematografico, la Twilight Saga colpisce ancora. Arrivato nelle sale italiane lo scorso 16 novembre, il film di Bill Condon si è assicurato grandi incassi al botteghino, facendo sospirare migliaia di ragazze in tutto il mondo, ancora una volta per l’amore tra Edward Cullen e Bella Swan, che vedremo per l’ultima volta sul grande schermo nel 2012.
Kristen Stewart e il successo di Breaking Dawn
Mentre il tempo passa, noi ci soffermiamo sull’abito da sposa indossato da Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart. E pensare che all’inizio i fan non avevano affatto gradito gli attori che erano stati scelti per interpretare i due protagonisti della saga… oggi Kristen e Robert Pattinson sono tra gli attori più amati, pagati e richiesti di Hollywood, hanno raggiunto l’apice del successo con “Twilight” e da allora è stato tutto un crescendo, tra riconoscimenti e paparazzi al seguito, Rob e Kris sono delle vere star, insieme a Taylor Lautner e al resto del cast della saga più amata degli ultimi anni.
“Breaking Dawn” nasce, come gli altri episodi della saga, dai libri di Stephenie Meyer, diventati un fenomeno letterario che ha trovato terreno facile sul grande schermo, ma si sa che bisogna stare attenti a non deludere i fan. La trasposizione cinematografica di un romanzo è sempre molto complessa, leggendo il libro ogni lettore immagina personaggi e ambientazioni secondo la propria fantasia, ma nel caso della Twilight Saga, visti i risultati, è andata più che bene.
L’abito da sposa di Bella Swan
Tra i tanti fenomeni nati dalla saga, adesso c’è anche l’abito da sposa di Bella Swan, una splendida opera della stilista Carolina Herrera, realizzata interamente a mano. Ci sono voluti ben sei mesi e quattro sarte per ultimare il vestito di Bella, che sul corpo aderisce sensuale, grazie alla linea di bottoni che seguono la linea della schiena e ai ricami in pizzo che lasciano la schiena scoperta, ma senza volgarità. Sono 152 i bottoni posteriori e 17 per ogni manica. Il vestito indossato da Kristen Stewart è stato creato su misura per lei, ma adesso è diventato il sogno di ogni sposa o futura sposa. Caroline Herrera ha già pensato di piazzare qualche modello dell’abito nelle sue boutique ma per le “comuni mortali” il prezzo risulta davvero inaccessibile. Ma il brand americano Alfred Angelo ha già previsto che l’abito avrebbe avuto un successo pazzesco, tanto da premunirsi e distribuirne un modello talmente simile da sembrare identico alla cifra di 600€, decisamente più abbordabile.