Adele, la cantautrice britannica, famosa soprattutto poiché a soli 24 anni ha già venduto 28 milioni di album, potrebbe infatti avviare entro la fine dell’anno una collaborazione con il celebre marchio Burberry.
Il direttore creativo di Burberry, Christopher Bailey, avrebbe proposto alla cantante inglese la linea “curvy”, che rappresenterebbe le forme abbondanti di donne non ritoccate dal bisturi ma che invece vestono taglie extra-large. La notizia, che non è ancora ufficiale, arriva da fonti interne al brand di lusso. Bailey ha contattato Adele, insieme alla sua stilista Gaelle Paul, per poter realizzare insieme l’esclusiva linea per le taglie morbide, ed Adele sarebbe una degna testimonial poiché, più volte ha rivendicato il suo diritto di essere una ragazza “curvy”. Questo trasformerebbe un talento musicale in una novella stilista.
Adele è sempre stata interessata alla moda e Christopher non vede l’ora di coinvolgerla perché lei sa esattamente cosa si adatta meglio al suo corpo e le piace essere coinvolta nel processo creativo
Adele non ha mai nascosto i suoi chili, è fiera del suo corpo magari anche con la cellulite e smagliature ma non se ne fa un ossessione. Infatti replicando a Karl Lagerfeld che l’aveva definita grassa, ha dichiarato:
Io sono curvy, e adoro il mio corpo, non ho bisogno di dimagrire per stare bene con me stessa. Non ho mai voluto assomigliare a una di quelle modelle da copertina. Rappresento la maggior parte delle donne con le mie forme ne sono molto orgogliosa.
Adele, che adesso è incinta del suo primo figlio dal compagno Simon Konecki, potrebbe concentrarsi sulla moda ed entrare nel vivo del progetto creativo, approfittando della pausa dalle scene musicali.
Altri famosi marchi hanno vestito le celebrità con capi “curvy” come Giorgio Armani, o lo stesso Burberry che ha già vestito Adele in più di un’occasione, un esempio è quello della serata degli Award.