Cresce l’attesa per il graditissimo ritorno live di Adriano Celentanto, che esibirà dopo 18 anni di silenzio in due concerti, programmati per l’8 e il 9 ottobre presso la prestigiosa Arena di Verona.
Un evento decisamente imperdibile per coloro che non hanno mai smesso di sperare di rivederlo dal vivo, sopratutto dopo l’esperienza Sanremese. Stando alle previsioni, le due date registreranno in breve tempo il tutto esaurito, grazie anche alla sorprendete iniziativa voluta fortemente dal Molleggiato. Per far fronte al periodo di crisi e per dare a tutti la possibilità di partecipare ai suoi due show, Adriano Celentano ha preteso che fossero destinati 6mila posti, per ciascuna serata, al costo di 1 euro.
Per l’occasione TicketOne (unico circuito autorizzato alla vendita dei biglietti), ha realizzato un progetto di gestione speciale a tecnologia evoluta per il rilascio dei tagliandi di ingresso. Da domani, 11 luglio, a partire dalle ore 11, i biglietti potranno essere acquistati online su www.ticketone.it e avranno prezzi diversi in base al posto scelto: 165 euro per i posti di prima platea, 120 euro per i posti di seconda platea, 90 euro per il primo anello, 1 euro per il secondo anello (capace di ospitare quest’ultimo 6.000 persone a sera). Invece, la vendita fisica dei tagliandi (ad esclusione di quelli a 1 euro, che sono acquistabili solo online) avrà inizio venerdì 13 luglio. Per evitare, inoltre, il fenomeno del bagarinaggio fisico e digitale, saranno effettuati severi controlli sia in fase di acquisto sia al momento dell’ingresso. Infine, tutti coloro che acquisteranno i biglietti via internet riceveranno una “Card Memorabilia” dedicata dal Clan Celentano all’appuntamento di Verona.
Le due serate all’Arena di Verona saranno trasmesse in diretta tv su Canale 5, l’unica rete che è riuscita ad accaparrarsi l’esclusiva dopo il secco e inaspettato rifiuto della Rai. Stando alle dichiarazioni di Claudia Mori, Giancarlo Leoni (direttore dell’Intrattenimento Rai) avrebbe declinato l’invito di Celentano, nonostante i costi fossero limitati alle riprese, a causa della crisi economica che a quanto pare sta colpendo anche la televisione pubblica. Dopo l’accordo saltato con la Rai, è subentrata Mediaset, che si è mostrata da subito disponibile anche sui contenuti dello show. “Adriano chiaramente parlerà e da Mediaset non e’ stato imposto nessun vincolo – ha spiegato la Mori – Chiaramente sono loro che riprenderanno un nostro spettacolo“.