Adriano è ufficialmente un giocatore della Roma. Dopo aver sostenuto e passato le visite mediche, il nuovo bomber giallorosso si è recato a Villa Pacelli, quartier generale di Rosella Sensi, per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla società capitolina per i prossimi 3 anni, fino al 2013. Dunque un accordo triennale e non quadriennale come si era ipotizzato in un primo momento a 3 milioni circa a stagione (5 lordi).
L’accordo prevede una clausola rescissoria in favore del club di poter rescindere unilateralmente il contratto in caso di comportamenti “sopra le righe” del giocatore, gesti di cui l’attaccante si è reso protagonista durante la sua permanenza a Milano con la maglia dell’Inter.
Adriano verrà presentato ufficialmente alla stampa domani pomeriggio alle 17 allo stadio Flaminio. Roma ha così finalmente il suo “Imperatore”.
Questo il comunicato della società:
- “L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore Leite Riberio Adriano rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive, con effetti dal 1° luglio 2010, a tutto il 30 giugno 2013. Al Calciatore sarà riconosciuto un emolumento lordo di € 5 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto economico, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi. Il Calciatore sarà presentato alla stampa ed al pubblico domani 9 giugno 2010, alle ore 17.00, presso lo Stadio Flaminio di Roma“.