Gli Afterhours ancora una volta non si smentiscono ed il video di “Spreca una vita”, tratto dal fortunatissimo “Padania”, fa riferimento al mondo reale, a cause che riguardano la società. Proprio qualche ora fa è stato rilasciato il videoclip girato da Graziano Staino all’interno del Teatro Rossi Aperto di Pisa, uno dei tanti spazi occupati e resi ai cittadini, come il Teatro Coppola di Catania, il Garibaldi di Palermo e il Valle di Roma. Gli Afterhours hanno scelto ancora una volta un posto molto significativo baluardo proprio di una cultura che vacilla fra il menefreghismo e dall’altra parte vi è la volontà dei cittadini che vogliono riavere degli spazi meravigliosi come i teatri sopra indicati. Gli Afterhours hanno scelto il Teatro di Pisa come luogo rappresentativo proprio per un brano come “Spreca una vita”.
La band di Manuel Agnelli, inoltre, è stata ufficializzata fra i protagonisti dell’edizione 2013 dello Sziget Festival, Best European Major Festival, che si terrà dal 5 al 13 Agosto 2013. Gli Afterhours avranno l’onore di rappresentare la musica italiana in un panorama molto variegato ma la formazione ha di certo un background di tutto rispetto. Ricordiamo che allo Sziget Festival sono già stati ufficializzati nomi come Blur, Skunk Anansie, Editors, Bad Religion e Tame Impala, giusto per citarne qualcuno. Il concerto allo Sziget Festival è il culmine di una serie di date già ufficializzate da tempo che potete trovare nella nostra sezione dedicata ai Concerti.
Dopo i numerosi riconoscimenti che gli Afterhours hanno collezionato in questi ultimi periodi, dopo la pubblicazione di “Padania”, dalla Targa Tenco passando per il Premio P.I.M.I, la band è ritornata nella sua dimensione più consona, ossia quella live. Il Club Tour 2013 è iniziato Sabato 2 Marzo a Bologna e si snoderà nel corso di tutto il mese, con le date di Marghera il 9 Marzo, Napoli il 15, Trepuzzoli il 16, il 22 a Roma nella location del Tendastrisce, il 30 al The Cage Theatre passando poi al mese di Aprile dove gli Afterhours toccheranno Firenze, Mosciano, Caselle di Sommacampagna, Pordenone, Milano, Torino Rimini e Perugia. Ricordiamo che sempre in occasione del Tour 2013 e del successo di “Padania”, gli Afterhours hanno scelto di dare alle stampe anche un vinile che sarà disponibile dal mese di Aprile.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”130558″]