A grande richiesta si aggiunge la quarta data, il 25 Marzo 2013, per “Trilogia 1983-1989” dei Litfiba. Un evento eccezionale e irripetibile che porterà sul palco tutto il sound degli anni ’80. La data è stata organizzata proprio per fare in modo che tutti coloro desiderosi di vedere la band dal vivo potessero farlo, senza incorrere nel sold out ormai definitivo delle altre date. Ricordiamo che la quarta data si terrà sempre all’Alcatraz di Milano e l’obiettivo è proprio quello di portare sul palco il sound e il repertorio degli anni che fanno largo sfoggio nel titolo di questi live. La “Trilogia del potere”, presenta infatti al suo interno, album che hanno consacrato i Litfiba come una sicurezza della musica italiana e non solo. Promotori di un rock viscerale ma nello stesso tempo molto ben fatto, i Litfiba hanno deciso di ritornare con la grande prova “Grande Nazione” che ha permesso a Piero Pelù e Ghigo Renzulli di riappropriarsi del palco. Un ritorno trionfale che ha consacrato nuovamente la band live.
Piero Pelù e Ghigo Renzulli, insieme ai componenti storici della band quali Gianni Maroccolo al basso e Antonio Aiazzi alle tastiere, accompagnati dalla new entry Luca Martelli, hanno deciso di riproporre, dopo la prova di inediti appena citata, un vero e proprio revival. Ricordiamo che di quel periodo fanno parte dischi quali “Desaparecido” del 1985, “17 Re” del 1986, “Litfiba3” del 1988 oltre a “Pirata”, classe 1989. Questi dischi sono considerati delle vere e proprie pietre miliari del rock italiano, della storia dei Litfiba e non solo. I biglietti per la data del 25 Marzo all’Alcatraz sono già in vendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita nonché sui circuiti di Bookingshow, Ticket.it e Vivaticket.it. Il tour dei Litfiba è organizzato dalla F&P Group.
Ricapitolando brevemente dunque, “Trilogia 1983-1989” per quanto riguarda le date del 30 e del 31 Gennaio sono entrambe sold out. Per quanto riguarda il 24 e il 25 Marzo, invece, i biglietti per la “Trilogia del potere” sono in vendita presso TicketOne. Tutti gli eventi indicati si svolgeranno all’Alcatraz di Milano. Formatisi a Firenze nel 1980, i Litfiba hanno firmato alcune delle pagine più belle del rock italiano con successi che ancora oggi tutti noi ricordiamo come “El Diablo”, “Eroi nel Vento” e “Fata Morgana”. Insomma, i successi dei Litfiba da menzionare sarebbero davvero molti ma, da quando Ghigo Renzulli e Piero Pelù si sono ritrovati nel 2009, il rock italiano ha subito decisamente una scossa positiva.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”119497″]