Ieri sera si sono svolti gli MTV European Music Awards trasmessi in diretta da Madrid. L’evento è iniziato alle ore 20 anticipato dal Red Carpet Show in cui i presentatori dei premi e gli ospiti sono stati intervistati prima di entrare alla Caja Magica. Inoltre, è stata mandata in onda l’esibizione live degli Thirty Seconds to Mars che hanno presentato il loro nuovo singolo “Hurricane” che fa parte dell’album “This is war“, in uscita in questi giorni.
Alle ore 21 l’attrice Eva Longoria ha introdotto lo show e le premiazioni sono iniziate con la star di Gossip Girl e leader dei The Pretty Reckless, Taylor Momsen, che ha consegnato il premio come Best New Act alla cantante Ke$ha.
Ma la vera trionfatrice sul palcoscenico di Madrid è stata Lady GaGa, che non era presente all’evento perchè impegnata a Budapest per un concerto. La popstar americana, ha ricevuto il premio come migliore artista femminile, migliore artista pop e miglior canzone con “Bad Romance“. A Katy Perry, che era tra le preferite, è andato soltanto un premio, quello per miglior video per il brano “California Gurls.
Trionfo anche per Marco Mengoni,unico rappresentante della musica italiana nello show di Mtv, che ha ricevuto il premio come Best European Act. Una bella soddisfazione per l’artista italiano rivelazione di X Factor perché è la prima volta che l’Italia si aggiudica questo premio.
Tredici le categorie dei premi per oltre ottanta artisti in gara: Justin Bieber miglior artista maschile e Best Push Act; ai Paramore va il premio Best Alternative; Best Live Act per i Linkin Park; Best Hip Hop per Eminem; Best Rock per i Thirty Seconds to Mars; Best World Stage Performance per i Tokio Hotel; mentre il premio Free Your Mind, un riconoscimento attribuito agli artisti che si distinguono per le loro azioni umanitarie, è andato a Shakira, testimonial di molte iniziative a favore dei bambini, nella sua Colombia come in Africa.
L’evento di MTV si è quindi concluso con l’esibizione dei Bon Jovi, che hanno ottenuto il premio Global Icon e che hanno regalato agli spettatori che assistevano allo show iun medley dei loro successi.
Di seguito vi lasciamo il video dell’esibizione di Shakira agli MTV EMA 2010. Buona visione…
[jwplayer mediaid=”65147″]