Vi ricordate l’adorabile Suor Mary Eunice di “American Horror Story: Asylum“? Accadeva due stagioni fa e ormai le avevamo detto addio ma in queste ore è stato annunciato che tornerà in “Freak Show“.
Dopo l’annuncio su Neil Patrick Harris e il marito David Burtka, che parteciperanno agli ultimi due episodi della quarta stagione, arriva un’altra buona notizia per i fan di “American Horror Story“, dopo “Coven” non si era parlato più di lei ma Lily Rabe sarà coinvolta anche in “Freak Show“.
Come tutti sappiamo, AHS è una serie antologica che stagione dopo stagione vede ritornare gli stessi attori, ma sempre in ruoli diversi. Fino ad ora l’unica eccezione è stata Pepper (Naomi Grossman), apparsa per la prima volta nel manicomio di Briarcliff ma amatissima dagli spettatori, al punto che Ryan Murphy ha creato per lei una sorta di prequel per raccontare cosa le è accaduto prima di finire rinchiusa con l’accusa di omicidio.
La seconda eccezione è sorta in seguito e come conseguenza della storia di Pepper: suor Mary Eunice, ovvero Lily Rabe, farà la sua apparizione nel decimo episodio di “Freak Show” e sicuramente il suo ritorno spiegherà molti dettagli sul passato di Pepper.
Il personaggio di Mary Eunice è stato uno dei più particolari della seconda stagione, “Asylum“: una suora giovane, timida e impacciata, l’esatto opposto di suor Jude, impersonata da Jessica Lange. In “American Horror Story” accade spesso che Ryan Murphy mantenga un filo conduttore tra i personaggi interpretati dagli stessi attori nelle varie stagioni, quelli di Lily Rabe sono sempre ingenui e incantati ma devono scontrarsi con realtà molto dure, nella fattispecie la nostra giovane suora si ritrova a dover condividere il suo corpo con il Diavolo, passando così dall’essere una creatura sorridente, clemente e piena di gioia al diventare un essere demoniaco, capace di qualunque cosa. Nel “Freak Show” la ritroveremo così com’era alle origini, non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà!