Un pò in ritardo arriviamo con il commento al Box Office Italiano, nella settimana dell’epifania la fa da padrone l’esordiente “Io, loro e Lara“, film che segna il ritorno di Carlo Verdone, che incassa poco più di quattro milioni e mezzo di euro nel weekend e poco più di otto milioni e mezzo di euro totali, un’incasso da boom forse un pò inaspettato.
“Sherlock Holmes” perde una posizione ma mantiene bene, i quasi due milioni di euro di incasso gli permettono di superare i sedici milioni di euro.
A chiudere il podio c’è “Il Mondo dei Replicanti“, anch’esso esordiente, che nonostante sia distrubuito in poco più di duecento sale, riesce con una media di €4.790 per sala a sfiorare il milione di euro.
Altri esordienti della settimana sono “Il riccio“, che sta a metà con circa 670.000 euro nel weekend e €1.100.000 circa in tutta la settimana, e “Soul Kitchen” che sta di poco sotto i quattrocentomila euro.
Il resto vede pochi cambiamenti, con “Natale a Beverly Hills” che ancora è nella top ten con oltre ventimilioni e cinquecentomila euro di incassi totali,anche se per la prima volta viene superato dall’altro cinepanettone “Io & Marilyn“.
La settimana prossima ci saràspazio per altri oltre ad “Avatar“?