Nel weekend dell’Amore non poteva non sbancare il film di San Valentino, così “Appuntamento con l’Amore” (il cui titolo originale è “Valentine’s Day“) esordisce superando i cinquanta milioni di dollari senza lasciare scampo a nessun altro. Nel weekend in cui “Avatar” per la prima volta dall’esordio si trova fuori dal podio, che comunque incassa circa ventidue milioni di dollari, esordiscono bene “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini” e “The Wolfman“, entrambi superando di poco i trenta milioni di dollari.
“Dear John” perde invece circa il 50% degli incassi della settimana precedente, scendendo così dalla prima alla quinta posizione con circa quindici milioni di dollari. Solo un posto perde invece “L’Acchiappadenti” che di dollari ne incassa cinque milioni. Poco più di quattro e mezzo quelli di “From Paris with Love” e “Edge of Darkness“.
Chiudono la classifica “Crazy Heart“, con $ 4.000.000, e “When in Rome” che ne incassa poco meno di tre milioni e mezzo.
La settimana prossima arrivano “Shutter Island” di Martin Scorsese e “The Ghost Writer” di Roman Polanski, in quello che sarà uno scontro tra mostri sacri chi avrà la meglio?