Appena messo in rete e già tra i video più visualizzati di questa giornata: Alessandra Amoroso torna al suo pubblico con il videoclip di “Ti aspetto”, second singolo estratto dall’album “Cinque passi in più”, uscito lo scorso 5 Dicembre. Il disco era stato anticipato a metà del mese di Novembre da “E’ vero che vuoi restare”, brano che tutt’ora continuiamo a sentire trasmesso nelle radio, pur a distanza di mesi. Ora, però, è pronta per andare avanti e percorrere un altro di quei cinque passi che ci cita nel titolo.
Il video di “Ti aspetto” è stato pubblicato in esclusiva per Mediaset e vi rimarrà per qualche giorno, prima di essere caricato definitivamente anche su Youtube nel canale ufficiale di Alessandra Amoroso.
Ancora una volta questa giovane cantante salentina segue quel filone emozionale che l’ha caratterizzata e distinta fin dai suoi esordi al talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”. Ci propone, quindi, una ballad dal sapore amaro, una storia d’amore travagliata e tormentata, una coppia nella quale c’è un lui che fugge e si allontana ed una lei che lo aspetta speranzosa.
“Ti aspetto” è stato scritto appositamente per Alessandra Amoroso da Federica Camba e Daniele Coro, mentra gli arrangiamenti sono stati ideati e curati da Celso Valli.
Per girare il video Sandrina, come la chiamano amichevolmente i suoi fan, è volata fino a Londra, città all’interno della quale si è deciso di ambientare la vicenda. E’ stata una scelta non casuale, dal momento che la canzone e con essa il video ruotano attorno alla solitudine nella quale si ritrova chi canta mentre aspetta il proprio amato. Una grande metropoli come questa contribuisce ad accentuare tale contrasto.
Così a scene che ritraggono le strade cittadine trafficate da auto, pullman e persone sconosciute si alternano immagini di Alessandra Amoroso in una grande casa deserta. Lei, fasciata da un bell’abito nero di pizzo, truccata, ben pettinata, insomma, pronta ad accogliere il suo uomo, che però tarda ad arrivare.
Ricordiamo che Alessandra Amoroso nei prossimi mesi sarà protagonista del torneo dei Big di Amici 11, un contest concepito all’interno del talent show che l’ha lanciata 3 anni fa e nel quale si andranno a sfidare quegli ex allievi che ormai hanno raggiunto il successo. Lo scopo è decretare chi sia il migliore tra loro. Che sia proprio Alessandra?