Uno dei più importanti attori italiani, Alessandro Haber, rischia di veder la sua carriera compromessa, dopo lo spiacevole accaduto durante le prove di Otello, spettacolo che sarebbe dovuto partire il prossimo 13 luglio. Il misfatto è avvenuto in presenza della giovane attrice Lucia Lavia, durante la scena del bacio l’attore si sarebbe andato lasciare un po’ troppo e da lì è scoppiato il putiferio. Il tutto è avvenuto al Teatro Stabile di Bologna e i presenti non hanno potuto assistere a tutta la scena, poiché è accaduto tutto troppo in fretta, ma quel che è certo è che la Lavia ha iniziato a gridare e tra i due attori sarebbero partiti insulti e schiaffi. Al momento completamente irraggingibili dalla stampa, gli attori non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, la vicenda è passata in mano agli avvocati e le uniche parole divulgate fino ad ora, sono proprio quelle di Alessandro Haber, cacciato dallo spettacolo e sostituito prontamente da Franco Branciaroli.
Non sono stato scorretto e non ho tentato di baciare Lucia Lavia se non con l’intento di dare vita e corpo al mio Otello. Ero alla ricerca della chiava interpretativa del personaggio.
La dichiarazione dell’attore non appare completamente credibile, ma per difendersi Haber ha dichiarato che l’accaduto potrebbe portare notorietà maggiore all’attrice che, secondo lui, ne avrebbe approfittato. Adesso è la legge a dover provvedere e decidere se Haber è colpevole o meno.