Dopo la notizia, poi smentita, della rottura tra Ambra Angiolini e Francesco Renga, arriva quella dell’addio tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti.
In questo caso sembra non ci sia da attendere alcuna smentita, perché la notizia sarà pubblicata sul prossimo numero del settimanale Chi. I due sembravano una coppia molto affiatata ed hanno avuto una figlia insieme, la piccola Mia, ma la storia volge così al termine.
La rivista di Alfonso Signorini racconta la storia in tutte le sue fasi, e spiega che prendere una decisione simile non è stato facile, soprattutto perché di mezzo c’è una bambina. Fino ad ora sia la Marcuzzi che Facchinetti hanno evitato di parlare della loro relazione, smentendo le voci di crisi.
Anche adesso cercheranno di vivere questa situazione nel massimo della privacy, un po’ paradossale se si pensa che l’annuncio sarà lanciato da una delle principali riviste di gossip italiane. Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, tuttavia, hanno deciso di mantenere un rapporto pacifico, per il bene di Mia, per poter gestire al meglio la situazione, non ci sono di mezzo liti e tradimenti, il tutto è avvenuto in maniera tranquilla e la crisi è stata superata nella maniera più responsabile possibile. Sono passati due anni da quando tra i due è sbocciato l’amore, sul finire dell’estate era stato proprio il settimanale Chi a pubblicare le foto dei baci appassionati tra la Marcuzzi e Facchinetti, per poi lanciare anche la notizia della gravidanza. Su di loro, in pratica, Signorini detiene l’esclusiva e questa è l’ennesima prova che nel mondo dello spettacolo raramente l’amore dura per sempre, ma d’altro canto, come disse qualcuno, “l’amore è eterno finché dura”. In questo caso è stato eterno per due anni, adesso i due conduttori seguiranno strade diverse, li attendono già numerosi progetti lavorativi e, per quanto riguarda la Marcuzzi, anche un seguitissimo blog di moda.