La loro separazione ha spiazzato proprio tutti. Per mesi si erano rincorse voci di crisi, ma i due le avevano sempre smentite con forza e poi, all’improvviso, l’annuncio della fine della storia: Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati. I fan non l’hanno presa per niente bene e si sono scatenati sui social network, abitualmente usati dai due conduttori, per dire la propria. Purtroppo, chi ha avuto la peggio fin’ora è Alessia Marcuzzi, che è spesso oggetto di commenti offensivi sulla sua pagina Facebook. Per questo, oggi ha deciso di prendere in mano la situazione e, evitando di rispondere direttamente, ha citato il commento di una sua sostenitrice, il cui pensiero, evidentemente, condivide. In soldoni, Patrizia, questo il nome della ragazza, difende la conduttrice, accusando di maschilismo e provincialismo chi le attribuisce tutte le colpe per la fine della storia.
In realtà, sulle vere cause che stanno dietro la separazione, il mistero è ancora fitto. Dato che all’orizzonte non sembrano esserci per i due nuovi amori, Novella 2000 ha ipotizzato che possa essersi trattato di questioni lavorative.
Dopo il battesimo la Marcuzzi rientra a Roma e scoppia l’ultimo, forse fatale, litigio. Francesco spinge perché Alessia conduca “La scimmia”, programma ideato e prodotto da Pietro Valsecchi, dove l’ex Capitan Uncino collabora. La Marcuzzi nicchia, non è convinta. Si presenta alla prima riunione contro voglia. Dopo soli quindici minuti lei si alza, stoppa gli autori e sbotta: “Questo programma non fa per me”. Guarda a lungo Facchinetti, poi si gira e, in silenzio, lascia la stanza. Questo accade il 26 settembre. Poi arriva il comunicato ufficiale della separazione.
Insomma, Alessia Marcuzzi si sarebbe rifiutata di aiutare Francesco Facchinetti in questo suo nuovo progetto. La cosa, onestamente, a noi sembra un po’ fiacca, tuttavia, per giustificare la fine di una storia d’amore, nella quale, tra l’altro, sono coinvolti anche dei bambini (la figlia della coppia, Mia, e il figlio della Marcuzzi, Tommaso). E allora quali saranno le vere ragioni di questa inattesa rottura?