Uscito lo scorso 27 Novembre,”Girl On Fire” è già un successo, e tutti i suoi fan non fanno altro che aspettare un suo ritorno il Italia. Alicia Keys arriverà in Europa il prossimo giugno 2013, e toccherà il nostro paese per l’unico live esclusivo a Torino. L’unica tappa italiana sarà il 19 giugno al Palaolimpico di Torino, e i biglietti saranno messi in vendita il 19 dicembre sui circuiti tradizionali, dunque se non volete rimanere a secco io vi consiglierei di affrettarvi e di mettere su un piano d’attacco per l’acquisto di un biglietto.
Se poi volete tentare una gita fuoriporta, la Keys ha deciso di riempire il calendario di date europee così da non scontentare nessuno e suonerà in Repubblica Ceca, Francia, Belgio e Olanda.
“Girls On Fire – Tour 2013” sarà il tour promozionale del quinto album della cantante, produttrice e cantautrice americana, che arriva a 3 anni di distanza da “The element of freedom“. L’album è stato anticipato dall’uscita dell’omonimo singolo e video che ritrae la Keys tutta affaccendata tra casa e pargoletti. La vincitrice di ben 14 Grammy Awards è tornata con un lavoro dal sapore tutto nuovo, rivestito di tematiche diverse e con uno sguardo più positivo al futuro.
Il quinto disco di Alicia Keys segna un ritorno con una nuova musicalità, con una nuova voglia di rinascere e di ripartire da un punto importante, per segnare altrettanti cambiamenti e nuovi successi.
Sicuramente la maternità ha influito sulle nuove energie positive della cantante, ma indubbiamente stiamo attraversando un periodo di maturità sia artistica che personale con questo nuovo lavoro discografico. Apprezzato sin dall’uscita, speriamo sia una sorpresa anche il tour e che Alicia Keys, come è solita nel fare le cose, faccia grandi cose in occasione dei live programmati per il tour europeo. Porterà sul palco tutte le grandi collaborazioni che vanta “Girl On Fire“? Non ci resta che aspettare ancora un po’, Maya permettendo…
[jwplayer config=”180s” mediaid=”121173″]