Il tanto atteso e annunciato sequel di “Alla ricerca di Nemo” è finalmente entrato in cantiere. Ad annunciarlo quest’oggi è stata la stessa Pixar che ha, inoltre, comunicato ufficialmente il titolo del sequel di “Alla ricerca di Nemo”, vale a dire “Alla ricerca di Dory”. L’uscita americana del sequel di “Alla ricerca di Nemo” è prevista per il 25 novembre 2015, e il regista Andrew Stanton tornerà per supervisionare il progetto, sebbene, al momento, non è ancora chiaro se sarà coinvolto anche nelle vesti di regista e sceneggiatore o come semplice supervisore artistico. Le vicende di “Alla ricerca di Dory” prenderanno avvio temporalmente ad un anno di distanza da quanto abbiamo visto in “Alla ricerca di Nemo”.
In “Alla ricerca di Dory” torneranno molti dei personaggi del primo film, come Marlin, Nemo e la gang dell’acquario e, ovviamente, Dory. La pesciolina smemorata sarà la protagonista del film e sarà doppiata in lingua inglese, ancora una volta, dall’attrice Ellen DeGeneres.
Una volta giunta l’ufficialità del sequel di “Alla ricerca di Nemo”, Ellen DeGeneres ha dichiarato quanto segue:
Ho aspettato l’arrivo di questo giorno per molto molto molto molto molto molto tempo. Ma non mi spiace che ci sia voluto così tanto. So che quelli della Pixar erano occupati a creare Toy Story 16. Ma ne è valsa la pena di aspettare così tanto. La sceneggiatura è fantastica. E possiede tutto ciò che ho amato del primo film: tanto cuore, molto divertimento, e la parte migliore è che c’è molta più Dory.
Anche Andrew Stanton è intervenuto in merito alla notizia dell’avvio dei lavori per “Alla ricerca di Dory” e ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni:
Non c’è Dory senza Ellen. Ha conquistato i cuori degli spettatori di tutto il mondo, senza contare noi della Pixar. Una cosa su cui non potevamo smettere di pensare era perché lei fosse tutta sola nell’oceano, il giorno in cui incontrò Marlin. In Alla ricerca di Dory si riunirà con i suoi amati parenti, imparando alcune cose su cosa significa avere una famiglia.
Questo il logo ufficiale di “Alla ricerca di Dory”: