In attesa di vedere in sala “Alla ricerca di Nemo 3D“, conosciamo gli altri personaggi che ruotano attorno alla figura del piccolo Nemo. Oggi, oltre ad una nuova clip dal film, parliamo di Branchia, che aiuta il piccolo pesce pagliaccio a scappare dall’acquario dello studio dentistico in cui è finito dopo essere stato catturato dal sub.
“Alla ricerca di Nemo” è uscito nel 2003 ed è stato un grande successo. Diretto da Andrew Stanton, è uno degli incassi più alti dei film d’animazione di casa Disney Pixar e si prepara a tornare in sala rimasterizzato in 3D.
La storia racconta appunto del piccolo Nemo, piccolo pesce pagliaccio sopravvissuto all’attacco dei barracuda nel quale è morta la madre e cresciuto con un padre, Marlin, fin troppo apprensivo. Il desiderio di libertà di Nemo,però, lo mette nei guai e quando finisce intrappolato nella rete di un sub, sarà il papà a fare di tutto, attraversando perfino l’oceano, per ritrovarlo.
Oggi parliamo di Branchia, pesce dal carattere schivo che però si trova in sintonia con Nemo e farà di tutto pur di aiutarlo:
BRANCHIA
SPECIE: Idolo moresco
FRASE: “Da questo momento il tuo nome da affiliato sarà Pesce da lenza!”
BIOGRAFIA: Branchia è il dissidente dell’acquario dello studio dentistico. È il leader di un’eclettica gang di pesci tropicali che pendono dalle sue squame e sono attratti dalla sua personalità magnetica. Questo duro pesce con una sola pinna e una cicatrice sul fianco è cresciuto nell’oceano, da cui però è stato portato via per essere rinchiuso in un acquario. Circondato da pesci che hanno trascorso tutta la loro vita al chiuso, solo Branchia sente un così forte desiderio di libertà. Nonostante il suo sogno di fuggire e tornare nell’oceano, il fallimento dei suoi tentativi lo ha demoralizzato. Con l’arrivo di Nemo nell’acquario, Branchia si sente nuovamente motivato a trovare il modo di tornare nel mare aperto.
Vi lasciamo alla nuova clip dal film, buona visione!
[jwplayer config=”30s” mediaid=”63981″]