Il pubblico lo conosce già molto bene, ma sarà sicuramente felice di ritrovare in sala “Alla ricerca di Nemo 3D“, grande successo targato Pixar vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2004. Adesso la pellicola torna al cinema in versione 3D, in attesa della release, conosciamo i personaggi.
Oggi è il turno di Marlin, papà di Nemo, qui di seguito la sua scheda biografica:
SPECIE: Pesce pagliaccio
FRASE: “E se questo vuole essere una specie di scherzo, non è divertente! E io me ne intendo… sono un pesce pagliaccio!”
BIOGRAFIA: Dopo aver perso sua moglie e la sua famiglia dopo l’attacco di un brutto squalo, Marlin si ritrova a dover crescere da solo il suo unico figlio sopravvissuto, Nemo. È così terrorizzato che non riesce a lasciare andare Nemo per la sua strada, neanche il primo giorno di scuola. Quando il piccolo pesce pagliaccio viene catturato dai sub, Marlin ritrova un coraggio che da tempo aveva dimenticato e, armato di speranza, intraprende un viaggio nel profondo e imprevedibile oceano per trovare Nemo e riportarlo a casa.
“Alla ricerca di Nemo” è un film davvero imperdibile, una storia dolce ed emozionante che presto potremo ritrovare sul grande schermo, stavolta in 3D. Ecco la sinossi:
Vincitore dell’Academy Award® come Miglior lungometraggio di animazione, Alla ricerca di Nemo torna sul grande schermo arricchito per la prima volta in assoluto dall’emozionante Disney Digital 3D™. In questa meravigliosa avventura subacquea, ricca di personaggi indimenticabili, umorismo e grandi emozioni, Alla ricerca di Nemo racconta l’importantissimo viaggio e la divertente avventura di Marlin (con la voce di Luca Zingaretti), un pesce pagliaccio particolarmente protettivo, e di suo figlio Nemo, separati quando Nemo viene inaspettatamente portato via dalla Grande barriera corallina per essere messo in un acquario nello studio di un dentista. Incoraggiato dalla compagna di viaggio Dory (con la voce di Carla Signoris) un gentile pesce chirurgo blu del Pacifico dalla memoria corta, Marlin intraprende un lungo e pericoloso viaggio durante il quale si trova a essere l’improbabile eroe di un’epica impresa di salvataggio di suo figlio, il quale nel frattempo sta tentando per conto proprio di tornare a casa sano e salvo.
Tra i film d’animazione, “Alla ricerca di Nemo” è stato quello che ha ottenuto tra i maggiori incassi, al momento si piazza al quinto posto. Dal 2003 ad oggi, c’è una nuova generazione pronta ad accogliere il film in sala e, ancora una volta, siamo certi che gradiranno e presto potranno vedere anche il secondo episodio.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”62848″]