Questa sera alle 20:45 Milan e Roma si affronteranno a San Siro in quel che è considerato il match di cartello della 17° giornata. I rossoneri di Allegri vivono in un ottimo stato di forma e convinzione e cercano l’ennesima conferma che gli permetterebbe di arrivare alla sosta con un conspicuo margine di vantaggio sulle inseguitrici e con un +13 sui giallorossi considerati alla vigilia una delle rivali nella lotta al tricolore.
Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Pato, Flamini, Thiago Silva e Zambrotta al cui posto giocherà Flamini, recupera Gattuso e giocherà dal primo minuto a centrocampo con Ambrosini e Pirlo in attacco si va verso la conferma del tridente delle meraviglie con Boateng a sostegno di Robinho e Ibrahimovic con Ronaldinho ancora una volta in panca.
Il possibile 11 del Milan: Abbiati, Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Gattuso, Ambrosini, Pirlo; Boateng; Robinho, Ibrahimovic.
Per Ranieri la gara contro il Milan è la grande occasione per lasciarsi alle spalle tutte le polemiche e il nervosismo dell spogliatoio e magari riprovare ad aprire un campionato allo stato attuale seriamente compromesso. Tante le defezioni per i capitolini con Doni richiamato a sostituire Julio Sergio, in difesa Cicinho al posto dell’influenzato Cassetti, Pizzarro partirà dalla panchina mentre in attacco l’infortunio di Vucinic consente a Ranieri di dar spazio a Menez, Totti e l’ex Borriello.
Il possibile 11 della Roma: Doni; Cicinho, Juan, Mexes, Riise; Brighi, De Rossi, Simplicio; Menez; Totti, Borriello.