“American Horror Story” è arrivata ormai nel punto saliente di questa sesta stagione, miracolosamente rimasta top secret per volere di Ryan Murphy e Brad Falchuck.
Intanto il creatore della serie ha annunciato che la prossima stagione (confermata pochi giorni fa) sarà un incontro tra due stagioni precedenti: “Murder House“, la prima, e “Coven“, la terza. In che modo? I fan hanno iniziato, come sempre, a valutare tutte le ipotesi ma è ovvio che l’intento è quello di sorprendere il pubblico ancora una volta.
“American Horror Story” è diventata subito una serie cult, conta milioni di fan in tutto il mondo e alcuni di loro sono davvero sfegatati. Per Halloween sicuramente si potranno sbizzarrire un po’ tutti ma Michael e Jordan hanno deciso di organizzare il loro matrimonio a Los Angeles basandosi sulla quinta stagione della serie, “Hotel“. Una festa anni ’20 con tutta una serie di omaggi ad “American Horror Story” e un’ospite d’eccezione, Naomi Grossman, l’attrice che ha interpretato Pepper in “Asylum” e in “Freak Show”.
QUIZ: CONOSCI TUTTE LE STAGIONI DI AHS?
American Horror Story: Roanoke, episodio 7
I protagonisti nella seconda parte della stagione non sono cambiati, hanno scelto di tornare tutti nella casa in cui tutto ha avuto inizio, per volere di Sidney, affamato di share. Sono i giorni della cosiddetta “luna di sangue” e iniziano a succedere cose strane: se Lee, Matt e Shelby sono al corrente di quello che può accadere nella casa, gli attori sono convinti che fosse tutta una messa in scena ma iniziano a ricredersi. Rory è sparito nel nulla e Audrey è convinta che sia tornato a Hollywood. Agnes, ormai completamente fuori di senno e convinta di essere la Macellaia, non si ferma davanti a nessuno, infatti ferisce gravemente Shelby (anche se la regola dei film horror in genere vuole che continui ad agire come se nulla fosse). Shelby e Matt cercano un contatto ma Dominic continua ad essere il terzo incomodo ed è innamorato della donna, che tenta di riconquistare, ma che a sua volta vorrebbe riconquistare Matt. Quest’ultimo, invece, non è tornato in casa con le stesse intenzioni e pagherà per questo.
Lee, Agnes e Monet lasciano la casa per andare a cercare soccorso per Shelby, ma iniziano a vivere l’incubo di cui avevano sentito parlare, eccetto Lee, che è costretta a riviverlo. Le tre donne vengono prese in ostaggio dalla famiglia Polk, quella vera (non c’è Frances Conroy) e qui fa la sua comparsa Finn Wittrock, anche se per pochi secondi. I redneck sono capaci di qualsiasi cosa e sono degli esseri spregevoli che portano Monet e Audrey a fare cose che non avrebbero mai immaginato. Agnes è ancora intenzionata a portare avanti il bagno di sangue ma quando arriva davanti alla casa in cerca di vendetta, incontra la vera Macellaia.
Ovviamente Ryan Murphy si è tenuto la parte migliore per Halloween, solitamente gli episodi che arrivano a ridosso di questa festività sono divisi in due parti. Anche se non è propriamente di Halloween che si parla, la luna di sangue è un equivalente, anzi, è ben più spaventosa.
American Horror Story: My Roanoke Nightmare – Gli episodi precedenti
AHS 6×06 – Chapter 6
AHS 6×05 – Chapter 5 – The Blood Moon
AHS 6×04 – Chapter 4
AHS 6×03 – Chapter 3
AHS 6×02 – Chapter 2
AHS 6×01 – Chapter 1