Inizia puntuale come sempre, ore 14:10, la prima puntata della decima edizione del talent più amato dagli italiani, Amici, e inizia col botto, infatti aprono la puntata i talenti (vincitori e non) delle edizioni passate, Marco Carta, Pierdavide Carone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Giulia Ottonello, Emma Marrone, Antonino Spadaccino e Karima Ammar. La padrona di casa, Maria De Filippi spiega le novità del programma, ci saranno infatti, come vi avevamo già detto, due categorie, cantanti e ballerini, e quindi due vincitori. In seguito la giovane cantante salentina, Alessandra Amoroso, al centro del palco che l’ha resa famosa presenta il suo nuovo album, “Il Mondo in un secondo“. E si parte con le esibizioni dei nuovi allievi, cercheremo di seguire il programma con voi, aggiornandovi minuto per minuto sulle nuove voci della scuola di Maria De Filippi.
- Si inizia con un ballerino, che diventa subito titolare, insieme ad una cantante, Annalisa Scarrone,
- Dopo la pausa pubblicitaria, arriva il turno di un giovane cantautore romano, Alessandro Paparusso, con una bella voce (niente di particolare!) ma è solo aspirante in attesa di un secondo esame che gli faccia conquistare un banco.
- Ennesimo cantautore, Stefan Poole, direttamente da Los Angeles con un suo pezzo in inglese, abbastanza scontato, e il verdetto dopo la pubblicità. TITOLARE!
- Giorgia Urrico è la prossima, cantante, bella voce, si cimenta con Anastacia, e prende il massimo dei voti da tutti i prof., anche da Vessicchio. TITOLARE anche lei!
- Massimiliano Bruno è il prossimo ad esibirsi con “Wherever you will go” , un inglese un pò approssimativo, ma una voce interessante come lo definisce lo stesso Vessicchio, ma con i 4 di Jurman e Di Michele, è solo aspirante.
- E’ il turno di un cantautore, Virgilio Simonelli con un suo pezzo, “Non ha importanza“; TITOLARE, con i complimenti di tutta la commissione, (forse il nuovo Pierdavide!).
- Si continua con le esibizioni dei ballerini, uno aspirante e una ballerina classica, TITOLARE.
- Prossima esibizione un cantante, Antonio Mungari, che presenta “Sono già solo” dei Modà, e mentre Marco Carta seduto tra i banchi balla sulle note dei Modà, Antonio viene ammesso, TITOLARE!
- Michelle, ballerina, simpatica con un’esibizione molto alla Geri Halliwell in “I’s Raining Man”. TITOLARE, con ottimi voti, tranne ovviamente la “maestra” Celentano, con un misero 6 meno.
- Sicuramente l’ultima esibizione, una cantante, Francesca Nicolì, una bella carica e una bella voce, canta “Bang Bang“, ammessa, TITOLARE!
- Fine puntata, la padrona di casa Maria De Filippi passa la palla a Silvia Toffanin con Verissimo, il programma sara registrato e i prossimi TITOLARI li sapremo lunedì.
Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo live blogging di Melodicamente sul talent di Maria De Filippi, Amici.