Il talent-show più amato d’Italia, Amici di Maria De Filippi, che ha aperto le porte dell’Olimpo dei cantanti a giovani artisti, prima fra tutte la più amata sorellina d’Italia, Alessandra Amoroso, ma anche Valerio Scanu, Emma Marrone, Pierdavide Carone e cosi via, torna sabato due ottobre con il consueto appuntamento del sabato pomeriggio di Canale 5, con una nuova edizione del tutto zeppa di novità.
E’ la stessa padrona di casa, Maria De Filippi ad annunciare tutte le novità che vedremo in questa nuova edizione, prima fra tutte, non vi saranno più due squadre ma bensì due gruppi distinti di cantanti e ballerini, e quindi il programma da questa avrà due vincitori, uno per categoria. Inoltre vi è un grande ritorno tra le fila dei docenti di ruolo, quello di Luca Jurman rientrato a tutti gli effetti, e tante tante sostituzioni della vecchia guarda, infatti al posto di Steve La Chance ci sarà il francese Carl Portal.
Ma la più grande novità, che tutti i fan di Amici apprezzeranno sicuramente, è che non sarà più la commissione interna a giudicare le esibizioni dei futuri alunni della scuola più spiata d’Italia, ma bensì una commissione esterna, che, a quanto pare, cambierà di volta in volta. Quindi forse quest’anno ci saranno risparmiate quelle scenette, anzi quei veri e propri teatrini, che vedevano protagonisti Luca Jurman e Grazia Di Michele. Non ci resta che aspettare solo un paio di giorni per vedere (se possibile!), una nuova Alessandra Amoroso o Emma Marrone.