Ieri sera è andata in onda la prima puntata del serale “Amici” di Maria De Filippi e Davide Flauto, concorrente della nona edizione, ha dovuto rinunciare al suo sogno. Maria De Filippi durante la puntata , ha dichiarato che il concorrente è stato costretto ad abbandonare lo show per motivi familiari, ma si vocifera che durante le ore di prove abbia avuto una forte crisi respiratoria. Invece voci di corridio affermano i gravi motivi familiari ovvero un lutto. Alla fine Davide Flauto è stato sostituito da Stefanino Maiulo, cantante e di talento non indifferente.
C’è da dire che quest’anno il livello di talento nella scuola si è alzato notevolmente con alcuni soggetti come ad esempio due cantanti o meglio cantautori di classe come Enrico e Pierdavide e il bravissimo Matteo.
Invece molto strano è stato il comportamento dei rappresentanti delle due squadre in quanto si è discusso in toni molto pacati a differenza degli anni precedenti.
Ma un pizzico di polemica non manca mai, e come al solito al centro vi è la Prof. Celentano che apre una discussione con il collega Michele Villanova per quanto riguarda le allieve di classico, Grazia e Borana , attaccata da Platinette, sempre per quanto riguarda i metri di giudizio fisici. Secondo Platinette, l’insegnante non deve usare certi termini con gli alunni.
Ma sono parole offensive? O semplici correzioni?
Tornando al serale, la sfida è stata vinta dai Blu e dover abbandonare lo show è toccato alla cantante Anna Altieri.